Con PWLAN a San Moritz: accedere alla rete in modo rapido e senza filo

20 gennaio 2003

Per quanto riguarda l'accesso rapido e mobile ad internet e ai servizi di posta elettronica, Swisscom Mobile offre Public Wireless LAN (PWLAN), la rete senza filo ad alta velocità. I giornalisti così come i visitatori presenti a San Moritz possono usufruire di un accesso a banda larga e senza filo ad internet in quindici hotspot (v. elenco in coda al comunicato stampa). Ciò consente anche l'invio di immagini digitali tramite laptop o computer tascabile dotato di una scheda WLAN, ad es. ai giornalisti che si trovano sulle piste e vogliono inviare immagini in tutto il mondo. Il servizio PWLAN viene conteggiato sulla fattura mensile NATEL® oppure attraverso la Value Card. Swisscom Mobile offre, esclusivamente a San Moritz, Value Cards per un accesso PWLAN di 436 ore ad un prezzo di 198 franchi (la Value Card è valida per l'intera durata dei CM di sci alpino).

Servizio MMS gratuito d'informazione sui risultati durante i CM di sci alpino

Durante i campionati del mondo di sci alpino, Swisscom Mobile offre inoltre ai propri clienti due servizi per ottenere i risultati delle gare. Con il servizio SMS d'informazione sui risultati si ottengono i risultati parziali delle singole gare, i risultati finali e le principali informazioni sui CM di sci alpino. Le informazioni possono essere richieste singolarmente oppure sottoscrivendo un abbonamento. Per sottoscrivere l'abbonamento: inviare il testo SCI UPD tramite SMS al numero di destinazione 324. Per disdire l'abbonamento: inviare il testo CANCEL SCI UPD tramite SMS al numero di destinazione 324. Richiesta singola: inviare il testo SCI tramite SMS al numero di destinazione 324. Ogni SMS ricevuto costa CHF 0.50.

Quale novità assoluta, dal 2 febbraio 2003 Swisscom Mobile propone insieme al servizio "Sport 164" anche un servizio MMS d'informazione sui risultati dei CM di sci alpino. Chi dispone di un cellulare predisposto per il servizio MMS può farsi inviare i risultati delle gare con le foto dei vincitori. Si possono ricevere da 2 a 5 MMS al giorno. Per i clienti di Swisscom Mobile, durante i CM di sci alpino questo servizio è gratuito. Per sottoscrivere l'abbonamento: inviare il testo START MMS I tramite SMS al numero di destinazione 164. Per disdire l'abbonamento: inviare il testo STOP MMS I tramite SMS al numero di destinazione 164.
Ulteriori informazioni sotto ottenibili al sito: www.swisscom-mobile.ch/

Chat con personaggi famosi su bluewin

Attraverso il proprio portale, bluewin offre chat dal vivo con i campioni di sci alpino, anteprime e resoconti dettagliati delle gare nonché interviste. Chi desidera seguire l'evento dal vivo può consultare il sito www.bluewin.ch nel quale figurano informazioni utili riguardo al viaggio e al soggiorno a San Moritz. Inoltre, Swisscom Fixnet propone nel proprio shop numerosi articoli per gli appassionati e invita alcuni campioni di sci per chattare dal vivo ( www.chat.bluewin.ch ).

Swisscom crea valori duraturi per San Moritz

Sia la rete PWLAN che gli impianti di trasmissione per l'esercizio pilota di programmi televisivi digitali allestiti da Swisscom Broadcast per la SSR rimarranno - quali valori duraturi per la regione - anche dopo i campionati del mondo di sci alpino.

Elenco degli hotspot PWLAN di Swisscom Mobile nella regione dei CM di sci alpino

Berna, 20 gennaio 2003