Novità su gomobile: giochi Java e abbonamenti SMS su misura

20 febbraio 2003

Con i nuovi giochi Java il cellulare diventa una console. In una prima fase Swisscom Mobile propone giochi animati (java games) per i seguenti modelli di cellulare: Nokia 3410, 6610, 7210 e 7650. Dietro pagamento unico per ogni caricamento, i clienti NATEL® possono scaricare giochi Java sul proprio cellulare e memorizzarli. Una volta scaricati, i giochi possono essere attivati in qualsiasi momento e gratuitamente. Il download avviene attraverso gomobile, il portale mobile di Swisscom Mobile, nella rubrica "Mobile Fun". I clienti possono farsi inviare il link WAP anche tramite SMS cliccando sul gioco desiderato in internet.

I costi per il download variano tra i CHF 5 e gli CHF 8, a seconda del gioco. Inoltre, vanno ad aggiungersi le usuali tasse di comunicazione WAP applicate durante il download.

Due novità fra i giochi attualmente disponibili sono "Siberian Strike" e "Prince of Persia": appassionanti combattimenti aerei sopra la Siberia e avventure in un palazzo pieno di tranelli e avvincenti enigmi. L'offerta di giochi Java viene ampliata costantemente. Al momento Swisscom Mobile collabora con fornitori quali Gameloft (F), Elkware (G) e Bluespheregames (GB).

SMS Services plus quale prima assoluta in Svizzera

Notizie (nazionali, estere ed economiche) nonché l'oroscopo del giorno: sono i primi quattro servizi SMS (ne seguiranno altri) che i clienti di Swisscom Mobile possono farsi inviare da subito sul proprio cellulare nell'ambito di un abbonamento "su misura". L'abbonato può definire

se ricevere le notizie giornalmente, solo in determinati giorni della settimana oppure solo nel fine settimana;

se farsi inviare regolarmente le notizie aggiornate oppure ad una determinata ora in giorni scelti liberamente;

al massimo tre fasce temporali al giorno in cui non devono essere inviate notizie.

Gli abbonamenti possono essere modificati o annullati in qualsiasi momento in internet. Coloro che si trovano in viaggio possono usufruire di determinate funzioni di base (ad es. attivazione e disattivazione dell'abbonamento) anche tramite SMS.

I costi per gli SMS Services plus ammontano a CHF 0.30 per ogni SMS ricevuto dalla rubrica News; per ogni oroscopo giornaliero ricevuto tramite SMS vengono fatturati CHF 0.70.

Sia i giochi Java che gli SMS Services plus sono a disposizione degli utenti gomobile registrati che sono clienti di Swisscom Mobile. Ulteriori informazioni in merito ai prezzi e all'impiego degli SMS Services plus sono ottenibili su www.swisscom-mobile.ch nella rubrica "Mobile Fun".

Berna, 20 febbraio 2003