Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom Systems si concentra sul settore degli impianti medi e grandi

18 marzo 2003

La ristrutturazione di Swisscom Systems, annunciata il 13 gennaio 2003, si svolge come previsto: Swisscom Systems scorpora le attività che non rientrano nel suo settore principale. Nell'ambito dei piccoli impianti, l'azienda cerca ditte che su incarico di Swisscom Systems si occupino dell'eliminazione dei guasti ed effettuino autonomamente lavori di installazione. La messa a concorso è rivolta a tutti i partner di Swisscom Systems, nel cui novero rientrano circa 1'600 rivenditori distribuiti in tutta la Svizzera.

Le attività in questione vengono trasferite ai rivenditori che adempiono ai requisiti qualitativi nel segmento dei piccoli impianti. Swisscom Systems sosterrà anche in futuro i rivenditori nell'installazione di piccoli impianti. Le prestazioni garantite contrattualmente ai clienti saranno assicurate dai Service Partner.

Contemporaneamente allo scorporo di queste attività, Swisscom Systems vuole riuscire a trasferire i collaboratori attivi in questo segmento ai nuovi Service Partner. Inoltre Swisscom Systems sostiene i collaboratori che vogliono mettersi in proprio nell'ambito di un Management Buyout, che vogliono realizzare le loro idee aziendali e diventare Service Partner indipendenti. Come già annunciato, nel settore dei piccoli impianti di Swisscom Systems è prevista la soppressione di 110 posti di lavoro. Questi piani restano invariati.

Swisscom Systems è lo specialista del servizio tecnico nel settore delle centrali telefoniche (impianti di commutazione per utenti) per una vasta clientela commerciale. Quale unico fornitore e leader del mercato in Svizzera, Swisscom Systems fornisce una gamma completa di prestazioni: dalla fornitura dei prodotti a quella di tutti i servizi, dalla manutenzione al finanziamento, comprese le opzioni acquisto, noleggio, leasing e outsourcing. Grazie alla collaborazione con rinomati produttori, Swisscom Systems è in grado di offrire prodotti tecnologicamente all'avanguardia e una protezione dell'investimento a lungo termine.

Per maggiori informazioni: www.swisscom.com/systems


Berna, 18 marzo 2003

Kontakt

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com