Swisscom: sponsor dell'Associazione Svizzera di Football

29 aprile 2003

Da anni Swisscom è attiva nello sponsoring in ambito sportivo soprattutto in qualità di partner di Swiss Ski e come sponsor principale delle squadre nazionali di sci alpino e nordico. Svisscom si è data come obiettivo quello di promuovere lo sport professionale e di massa nonché le giovani leve.

Swisscom co-sponsorizza le squadre nazionali di calcio alle quali fanno parte la nazionale A, la nazionale femminile, le squadre nazionali delle categorie U16 fino a U21, la squadra nazionale femminile U19 nonché le squadre regionali delle categorie U13 e U14.

Swisscom ha i suoi buoni motivi per impegnarsi in quanto sponsor. L'exploit dell'FC Basilea nella Champions League nonché i successi conquistati dalle squadre nazionali delle categorie U17 e U21 a livello internazionale hanno reso il calcio svizzero ancora più popolare. Inoltre, i Europei di calcio che si disputeranno il 2008 negli stadi di Berna, Basilea e Ginevra dovranno attirare ancora più l'attenzione su questa disciplina sportiva. "Il calcio suscita emozioni ed entusiasmo e rende molte persone felici", ha sostenuto Stefan Nünlist, responsabile della comunicazione aziendale presso Swisscom, durante una conferenza stampa tenutasi martedì a Ginevra. "Accanto allo sport sciistico, il calcio è una delle discipline sportive più seguite. Per Swisscom ciò rappresenta una combinazione ideale, poiché il calcio coincide perfettamente con la filosofia della nostra azienda". Già nell'autunno 2002, Swisscom Fixnet ha annunciato che per la stagione 2003/04 si sarebbe presentata come sponsor principale della Coppa svizzera di calcio.

Swisscom si presenterà per la prima volta nelle sue nuove vesti di sponsor durante l'incontro Svizzera-Italia che si disputerà il 30 aprile 2003 nello Stade de Genève.

Swisscom intende inoltre impegnarsi nello sponsoring dell'ASF e delle squadri nazionali di calcio almeno fino alla fine del mese di giugno del 2008. Per il momento è stato stipulato un primo contratto di sponsoring valido fino a giugno del 2004, con la possibilità di prolungamento.

Swisscom è molto lieta di assistere ai successi calcio svizzero e di poter collaborare con l'Associazione Svizzera de Football e con i suoi partner.

www.swisscom.com/calcio

Berna, 29 aprile 2003