Swisscom potenzia il proprio servizio Public Wireless LAN per i clienti commerciali in Europa

23 aprile 2003

Attraverso l'acquisizione di circa 55 hotspot, di cui 10 attivi, il numero di hotspot per l'Olanda per i quali è stato stipulato un contratto è salito a quota 69. Catene alberghiere quali Bilderberg, Hilton & Scandic, Crowne Plaza, Holiday Inn, Accor Group, Best Western, Mövenpick e alcuni alberghi indipendenti stanno mettendo o sono in procinto di mettere a disposizione della loro clientela servizi Public Wireless LAN di Swisscom Eurospot. I servizi di Swisscom Eurospot sono pure disponibili all'aeroporto Eindhoven e presto saranno offerti anche agli aeroporti regionali di Rotterdam e Maastricht.

Al momento la società ha sottoscritto oltre 500 contratti hotspot in Gran Bretagna, Germania, Francia, Olanda, Belgio, Lussemburgo e Spagna. Insieme ai circa 400 hotspot dei nostri roaming partner, Swisscom Eurospot offrirà servizi in oltre 900 hotspot. Aervik ha sede ad Amsterdam ed è stata fondata nel settembre 2001.

"Il nostro modello commerciale consiste nel fornire in modo diretto e indiretto alle persone che viaggiano per affari un accesso internet pubblico tramite banda larga, affidabile e a prezzi competitivi in luoghi che non siano il proprio ufficio o la propria abitazione", spiega Frédéric Gastaldo, CEO di Swisscom Eurospot. "Tenendo conto di questa acquisizione, miriamo ad avere la più grande rete WLAN paneuropea."

www.swisscom-eurospot.com

Ginevra, 23 aprile 2003