Accesso rapido ad indirizzi utili tramite il cellulare

26 maggio 2003

Find it tramite WAP
Find it attraverso WAP offre indirizzi di categorie professionali nelle vicinanze del luogo in cui si trova l'utente o di un'altra località a scelta. Particolarmente utile: per ogni indirizzo è possibile visualizzare un piano o una descrizione del percorso. Le rubriche: ristorante, serrature, caffè internet, soldi, transporto, shopping, emergenza, hotspots, alloggio.

Find it tramite SMS
Il modo più semplice è tramite SMS Connect: se si chiama il numero gratuito *139#, sul display appare il menu principale di SMS Connect. Find it si trova nella rubrica "Travel".

Altra possibilità: inviare un SMS con la parola chiave relativa alla rubrica desiderata al numero 858. Ad esempio per l'elenco dei Bancomat (in internet si trova una panoramica di tutte le parole chiave). In uno o più SMS si ricevono gli indirizzi dei Bancomat più vicini (1., 2., 3. ecc.). In seguito basta inviare al numero 858 un SMS con il rispettivo numero per ottenere i dettagli.

Costi: tramite WAP CHF 0.90/interrogazione più tasse di comunicazione WAP (GSM/GPRS) conformemente al listino prezzi in vigore. Tramite SMS CHF 0.90 per la consultazione di un elenco più CHF 0.20 per la richiesta dettagliata.

Restaurant guide
guide-bleu.ch attraverso WAP offre oltre 1111 suggerimenti per ristoranti in Svizzera e nelle zone all'estero vicino alla frontiera che offrono un ambiente particolarmente accogliente. Nella "Restaurant guide" si possono trovare indirizzi di ristoranti nelle vicinanze o in un'altra località a scelta. La suddivisione avviene innanzitutto in base al numero postale di avviamento, al Cantone e alle specialità; nel successivo livello di menu in base a determinati criteri.

Un'interrogazione offre informazioni dettagliate su tipo di cucina, prezzi, orari d'apertura, infrastruttura, accettazione di carte di credito e naturalmente su indirizzi e numeri di telefono. Anche in questo caso esiste un'optional: la cartina concernente l'indirizzo o la descrizione del percorso per raggiungere la meta.

Costi: CHF 1.00/interrogazione (incl. invio dell'indirizzo sotto forma di SMS) più tasse di comunicazione WAP (GSM/GPRS) conformemente al listino prezzi in vigore.

www.swisscom-mobile.ch/gomobile >> Temi >> Viaggi e traffico >> Restaurantguide / Find it.

I WAP Services di Swisscom Mobile possono essere consultati attraverso il portale mobile "gomobile". Avviare il browser WAP del cellulare e, a seconda del genere di apparecchio, selezionare "Pagina iniziale" o "Swisscom". Se mediante WAP si utilizzano le opzioni cartina e descrizione del percorso, vengono fatturati altri CHF 0.50 risp. CHF 0.80 di costi di interrogazione.

Berna, 26 maggio 2003