Swisscom Cup: il nuovo nome della Coppa svizzera di calcio

12 maggio 2003

Grazie alla "Swisscom Cup", Swisscom Fixnet - che conta oltre tre milioni di clienti in tutta la Svizzera - si assicura una piattaforma che le consente di diffondere la propria immagine a livello nazionale anche attraverso lo sport. Da un lato, il calcio rappresenta la disciplina sportiva più amata e seguita dal pubblico svizzero e, dall'altro, la Coppa di calcio è una manifestazione che si svolge ogni anno in tutte le regioni del Paese e che raggiunge il suo apice con l'incontro di finale.

La più importante iniziativa di sponsorizzazione di Swisscom Fixnet non va a beneficio soltanto dello sport di punta, ma anche delle squadre amatoriali della 1a e 2a lega nonché del movimento calcistico in generale. Inoltre, Swisscom Fixnet non si limiterà a garantire la presenza visiva nei luoghi delle partite, ma allestirà anche piattaforme d'incontro per i clienti. E anche i collaboratori potranno beneficiare di questa attività di sponsoring attraverso i biglietti d'entrata.

I risultati ottenuti dalle squadre nazionali giovanili di calcio, la costruzione di nuovi stadi e, non da ultimo, il successo della candidatura per l'organizzazione dei Campionati europei del 2008 confermano che Swisscom Fixnet ha avuto ragione nel voler sostenere il settore calcistico. Anche Swisscom punta sul calcio: l'azienda è infatti diventata sponsor ufficiale dell'Associazione Svizzera di Football ASF e delle squadre nazionali di calcio.

Berna, 12 maggio 2003