Swisscom decide in merito alle sedi nella regione di Berna e Friburgo

02 maggio 2003

Per ridurre i costi d'esercizio, il Gruppo Swisscom adegua le sue strutture a livello svizzero. I provvedimenti annunciati il 13 gennaio 2003 verranno attuati progressivamente e come previsto nel corso dell'anno.

La nuova sede principale di Swisscom Systems sarà Bienne (BE); la sede attuale di Zollikofen (BE) verrà soppressa per la fine dell'anno. Fino a 70 posti di lavoro di Swisscom Systems AG verranno spostati dalla regione di Berna in quella di Friburgo. Per contro, Swisscom IT Services SA sposterà circa 75 posti di lavoro dalla regione di Friburgo in quella di Berna.

I rapporti con i clienti non sono toccati dalle decisioni relative alle sedi e restano quindi invariati.

Nel Cantone di Berna, Swisscom offre circa 6'000 posti di lavoro a tempo pieno, mentre nel Cantone di Friburgo circa 450. Friburgo ha beneficiato negli ultimi anni della creazione di circa 140 posti di lavoro presso la filiale di Swisscom, Billag SA.

Berna, 2 maggio 2003