Novità: inviare messaggi brevi dal PC grazie a Desktop SMS

13 agosto 2003

Il software necessario può essere scaricato da internet sul PC. Dopo l'installazione e la registrazione tramite il proprio numero NATEL® si possono comodamente inviare SMS mediante Microsoft Outlook® dove figura ora il nuovo comando del menu "Invia SMS". Il vantaggio è che per digitare il testo si può usare la tastiera del computer, e ciò permette di scrivere SMS in maniera molto più semplice e rapida. Il nuovo servizio offre inoltre la possibilità di inviare un messaggio simultaneamente ad un intero gruppo di destinatari (fino a cento per singolo messaggio) e di informare così rapidamente e con poco dispendio partner commerciali, colleghi di lavoro o l'intero team. Per l'intestazione basta riprendere da Microsoft Outlook® il numero di chiamata dalla rubrica "Contatti" oppure digitarlo manualmente nel campo dell'indirizzo.

Il destinatario riceve subito l'SMS e può rispondere direttamente. Il mittente stabilisce prima se vuole ricevere la risposta per e-mail oppure tramite SMS sul cellulare - un'opzione utile per dialogare scambiandosi SMS tramite il computer. Un'altra pratica impostazione è la possibilità di farsi inviare sul proprio cellulare un promemoria SMS per ogni appuntamento registrato nel proprio calendario Microsoft Outlook®. Così si può avere il controllo su tutti gli appuntamenti anche quando si è in trasferta.

Desktop SMS è disponibile da subito per tutti gli abbonati NATEL® (escluso NATEL® easy). L'unica condizione è disporre di un PC con collegamento internet e Microsoft Outlook® (non Microsoft Outlook® Express). Il costo è di 20 centesimi per ogni SMS inviato e per ogni destinatario, mentre per ogni promemoria d'appuntamento ricevuto vengono addebitati 10 centesimi. Le tasse vengono indicate separatamente sulla fattura mensile NATEL®.

Nel sito www.swisscom-mobile.ch/desktopsms sono disponibili il software da scaricare e informazioni sulle modalità d'uso.

Berna, 13 agosto 2003