Orbit/Comdex 2003: ufficio mobile e ADSL per PMI

05 dicembre 2016

Swisscom Mobile: all'Orbit 2003 assieme a Sauber Petronas

Quest'anno, in qualità di partner ufficiale di Sauber Petronas, Swisscom Mobile (padiglione 1.1, stand A10) ha in serbo un'attrazione particolare: un bolide Formula 1 della Sauber campeggia in uno stand speciale. Qui i visitatori possono richiedere agli esperti dei partner di Swisscom Mobile Siemens, Cisco, IBM, Hewlett-Packard e Sony Ericsson informazioni sulle più recenti soluzioni per l'ufficio mobile.

Anche altri prodotti e soluzioni legati all'ufficio mobile contraddistinguono la presenza di Swisscom Mobile. Public Wireless LAN che consente l'accesso superveloce e senza fili a internet presso oltre 200 hotspot. BlackBerry®, con cui l'utente è "always on", ossia collegato in maniera permanente tramite GPRS. BlackBerry® è cellulare e agenda in uno. Le e-mail e richieste relative agli appuntamenti vengono inviati direttamente al terminale grazie alla funzione Push. Grazie al prodotto Corporate Office Access, le imprese possono invece garantire ai loro collaboratori mobili l'accesso alla rete aziendale e quindi la possibilità di consultare la posta elettronica, l'agenda, gli incarichi, i contatti o i dati aziendali anche durante le trasferte.

Un mezzo particolarmente rapido, semplice ed efficiente per inviare messaggi brevi è Desktop SMS. Esso permette di redigere l'SMS al computer e di inviarlo simultaneamente a più di 100 destinatari. Il rispettivo software viene messo a disposizione gratuitamente da Swisscom Mobile e funziona su tutti i PC dotati di collegamento internet di Microsoft Outlook®.

Swisscom Fixnet: Gateway ADSL per PMI

Swisscom Fixnet (padiglione 1.1, stand A10) propone, in collaborazione con Bluewin, un pratico accesso a internet particolarmente indicato per le PMI. Gateway ADSL è l'abbonamento che può essere adeguato su misura a specifiche esigenze delle PMI, con la possibilità di scegliere fra una velocità di 512, 1024 e 2048 kbit/s. Negli ultimi mesi la potenza della rete a banda larga di Swisscom è stata aumentata fino al 50 per cento. Dai primi di agosto ne usufruiscono anche i clienti commerciali ADSL di Swisscom Fixnet. Un'offerta speciale per le PMI completa l'offerta ADSL di Swisscom Fixnet.

All'Orbit vengono anche presentati i nuovi terminali di Swisscom Fixnet: i telefoni Classic T220, Top320, Top337 nonché l'apparecchio polivalente Classic MF 100 (fax integrato, stampante, fotocopiatrice e scanner, tutti e tre a colori). Swisscom Fixnet mostra anche come collabora con i suoi 3'600 partner grazie a ISDN. E nel quadro di un'altra presentazione offre un giro d'orizzonte nella hotline di Customer Care 0800 800 800.

www.swisscom-fixnet.ch
www.adsl.bluewin.ch

Swisscom Directories: indirizzario personale online

Swisscom Directories (padiglione 1.1, stand B20) è uno degli editori leader di elenchi telefonici (in totale 6 milioni di iscrizioni di privati e aziende) e propone una svariata gamma di prodotti. All'Orbit presenta un'innovazione nel settore online: il Directories ETV Addressbook. Gli indirizzi registrati in questa agenda elettronica personale vengono aggiornati automaticamente, senza rendere necessario l'intervento dell'utente. L'aggiornamento avviene tramite la banca dati degli indirizzi di Directories. L'utilizzo è possibile tramite PC, cellulare o PDA.

www.directories.ch/addressbook

Berna, 15 agosto 2003