Il Centro Prospettive di Swisscom ora offre i suoi servizi anche a terzi

05 agosto 2003

PersPec, di cui Swisscom SA detiene il 100% del capitale azionario, intende offrire i suoi servizi, oltre che alla società madre, come sinora, anche a terzi. PersPec vanta esperienze in particolar modo nell'ambito della consulenza per il riorientamento professionale. Grazie ad essa, infatti, si è riusciti a trovare una buona soluzione per oltre il 90% dei 1900 e più collaboratori il cui posto di lavoro è stato soppresso in seguito a ristrutturazioni in seno a Swisscom. Alcuni hanno trovato un'occupazione analoga presso un'altra azienda, mentre altri si sono messi in proprio oppure - dopo un'adeguata riqualifica - hanno intrapreso una nuova professione in altri settori. Già oggi, PersPec offre i suoi servizi a varie ditte esterne al Gruppo Swisscom.

Durante tutto il periodo di validità del piano sociale 01 non cambierà nulla per i collaboratori colpiti dalla riduzione dei posti di lavoro. Le prestazioni offerte da PersPec a Swisscom sono stabilite contrattualmente e vengono fornite nella stessa misura.

PersPec è diretta da Michel Golliard e il presidente del Consiglio di amministrazione è Rainer Titze. La sede di PersPec Personal Perspectives SA è a Berna. Per ulteriori informazioni: www.perspec.ch .

Berna, 5 agosto 2003