Consulenza e attivazione di servizi presso gli Swisscom Shop gratis da subito

10 settembre 2003

Questa novità scaturisce da un adeguamento della politica aziendale. "La distinzione tra prestazioni gratuite e a pagamento per l'attivazione di servizi a valore aggiunto aveva creato qualche insicurezza", dichiara Urs Schaeppi, Head of Commercial Business nonché membro della direzione aziendale di Swisscom Mobile. In passato, per la consulenza fornita, Swisscom aveva talvolta preteso una tassa calcolata in base ai minuti. Ma in seguito a un'ondata di reazioni negative da parte dei clienti e dei media, questo tipo di fatturazione era stato eliminato l'11 agosto 2003. Per interventi più importanti, invece, (come ad esempio la duplicazione della carta SIM o l'installazione dell'internet mobile su un notebook) continua ad essere richiesta una tassa forfettaria.

Mobile Point per servizi semplici - Mobile Competence Center per servizi complessi

Swisscom ha riesaminato a fondo le proprie tariffe di consulenza e attivazione: "In linea di massima, i nostri clienti hanno accettato la nostra offerta, ma la gente non era più sicura di quali fossero i servizi gratuiti e quali quelli a pagamento. Pertanto, abbiamo deciso di adeguare la nostra politica aziendale", spiega Urs Schaeppi. E così, anche l'attivazione individuale di servizi negli 89 Swisscom Shop della Svizzera è gratuita, da subito, per i clienti di Swisscom. La disponibilità dei servizi d'attivazione può tuttavia essere limitata nelle ore di punta, in quanto alcune consulenze richiedono davvero parecchio tempo. Inoltre, i grossi lavori di configurazione, come ad esempio su notebook, continueranno ad essere eseguiti esclusivamente nei quindici Mobile Competence Center presenti nel nostro Paese. I servizi più semplici, invece, possono essere eseguiti in tutti gli Swisscom Shop e i Globus Shop.

I collaboratori degli Shop sono già stati informati - i clienti lo saranno presto

Nei giorni scorsi, questo cambiamento è stato comunicato a tutti i collaboratori degli Swisscom Shop. A breve termine, i vecchi opuscoli ancora in circolazione saranno ritirati dal mercato e i clienti saranno informati per mezzo di adeguati strumenti di comunicazione interni (allegati alla fattura, internet ecc.).

Elenco degli Swisscom Shop: www.swisscom.com/swisscomshop

Berna, 10 settembre 2003