Fattura solo ogni due mesi

04 settembre 2003

I clienti che in futuro riceveranno una fattura bimensile verranno informati dettagliatamente per lettera in merito al nuovo sistema. Questo cambiamento riguarda unicamente i clienti con importi di fatturazione non elevati. La prima fattura bimensile verrà inviata in novembre per i mesi di settembre e ottobre. Il nuovo sistema verrà introdotto in due fasi a causa dell'ingente volume di giustificativi. Il termine di pagamento rimane di 30 giorni. Come alternativa è offerta la fattura mensile elettronica di rete fissa (e-payment). Essa permette al cliente di effettuare il pagamento mensilmente e gli offre inoltre una panoramica, quotidianamente aggiornata, delle sue comunicazioni telefoniche.

Salvaguardia delle risorse naturali - donazione a favore di Leuk

L'ingente volume di carta che il sistema della fatturazione bimensile permetterà di economizzare equivale al quantitativo di materia prima ricavato da circa 2'500 piante. Swisscom Fixnet fornisce così un contributo alla salvaguardia delle risorse naturali.
L'azienda rafforza questo suo impegno a favore dell'ambiente donando al comune di Leuk, in Vallese, 25'000 alberi da piantare. Nell'agosto del 2003 un grande incendio ha devastato i boschi di Leuk. La donazione di Swisscom Fixnet è quindi un contributo al rimboschimento di questa zona.

Berna, 4 settembre 2003