Sostegno a favore anche delle giovani leve?

16 ottobre 2003

Per questa stagione, Swisscom intende ampliare la sua collaborazione con Swiss Ski e rimarrà sponsor delle squadre nazionali di sci alpino e nordico. Il pubblico lo nota immediatamente, quando vede sfrecciare sulla pista una star dello sci nella famosa tuta blu con i numeri di telefono. Ora il motivo della tuta è stampato anche su una serie limitata di sci carving che Swisscom lancia quest?inverno in collaborazione con il fabbricante svizzero di sci Stöckli.

Da anni inoltre Swisscom è presente in Svizzera in occasione di tutte le gare di coppa del mondo con prestazioni infrastrutturali, ad esempio nelle sale stampa. Quest'anno ciò sarà il caso a Laax, Wengen e Adelboden. A tutti gli appassionati dello sci, il leader delle telecomunicazioni offre per queste manifestazioni un servizio di comunicazione dei risultati tramite SMS e MMS.

Numeri di partenza per organizzatori regionali

In Svizzera esistono diversi sci club che con il loro impegno promuovono lo sport di massa e le nuove leve. Con il servizio dei numeri di partenza gratuito, Swisscom offre un sostegno attivo di cui tutti i club possono approfittare per l'organizzazione di competizioni agonistiche o amichevoli. In questo modo Swisscom non sostiene soltanto l?élite, ma partecipa al promovimento delle nuove leve e di questa disciplina in generale. I club possono ordinare i numeri di partenza a partire da dicembre.

Campagna per le star di domani

Affinché i campioni di domani possano crescere nelle migliori condizioni, l'azienda di telecomunicazione lancia un'iniziativa orientata al futuro. Per ogni punto che un atleta ottiene nella Coppa del mondo nell?ambito dello sci alpino, 100 franchi confluiscono nella cassa per la promozione delle nuove leve di Swiss Ski.

Lo Sponsoring di Swisscom

Con il proprio impegno nell'ambito dello sponsoring, Swisscom sottolinea il forte legame che l'azienda ha con il nostro Paese nonché l'importanza di sostenere le prestazioni e di suscitare emozioni positive. In tale senso focalizza il suo impegno su Swiss Ski e sull'Associazione Svizzera di Football. Swisscom è attiva anche nell'ambito della promozione del tennis.
Oltre che a livello sportivo, Swisscom è presente in qualità di sponsor anche sul piano culturale e sulla piazza economica svizzera. L'attuale campagna pubblicitaria con tennisti o uomini d'affari che indossano la tuta della nazionale svizzera di sci o con sciatrici in tenuta calcistica illustra l'impegno di Swisscom nell'ambito dello sponsoring.

www.swisscom.com/sponsoring

Berna, 16 ottobre 2003