Swisscom IT Services diventa outsourcing partner di PSP Management

02 ottobre 2003

La PSP Management SA (PSP) è il più importante fornitore di servizi professionali per la gestione di immobili. L'azienda, creata dal Zurich Financial Services Group e ora appartenente al PSP Swiss Property Group, detiene e gestisce un portafoglio di immobili commerciali situati in buone posizioni in tutti i principali centri economici della Svizzera. La stessa società PSP Management dispone di otto sedi distribuite in tutto il Paese.

Dal prossimo anno, Swisscom IT Services svilupperà e gestirà l'intera rete informatica (LAN e WLAN) della PSP Management SA che comprende 200 postazioni di lavoro e altrettante stampanti. Il mandato comprende inoltre tutti i servizi che ruotano attorno all'Electronic Workplace, dall'helpdesk alla distribuzione del software. La migrazione avverrà nei prossimi mesi, affinché la gestione operativa della nuova infrastruttura IT possa essere assunta da Swisscom IT Services all'inizio del 2004. La durata del contratto stipulato tra PSP Management e Swisscom IT Services è di cinque anni.

Erich Schwab, responsabile dell'IT presso PSP Management, è convinto di aver trovato il partner giusto con Swisscom IT Services: "Vogliamo mantenere l?elevato livello della qualità del servizio e dell'orientamento ai servizi. Questa soluzione ci permette di garantire la maggior trasparenza possibile per quanto riguarda i costi e la struttura dei Service Level Agreement e di fatturare i servizi a prezzi di mercato competitivi." Grazie alla sua offerta di prestazioni in grado di soddisfare tutte le esigenze di PSP Management, Swisscom IT Services è riuscita ad imporsi su noti concorrenti.

Berna, 2 ottobre 2003