Meta-navigazione

Comunicato stampa

Enorme successo per Vodafone live!

28 novembre 2003

Già nelle prime due settimane dopo il lancio di Vodafone live! si sono potuti acquisire più di 25'000 clienti NATEL®. Le aspettative di Swisscom Mobile sono così state ampiamente superate. L'apparecchio più ambito è lo Sharp GX20 e le applicazioni più utilizzate sono gli MMS, le suonerie e i giochi.

Vodafone live! è il nome del mondo multimediale, interattivo e variopinto per i clienti di Swisscom Mobile che non desiderano soltanto telefonare. Nelle prime due settimane, Swisscom Mobile ha potuto acquisire attraverso gli Swisscom Shop e i rivenditori oltre 25'000 clienti; così ogni centesimo abbonamento NATEL® è dunque un cliente Vodafone live! "Il successo di Vodafone live! all'inizio della sua vendita ci rallegra molto e ha superato ampiamente le nostre aspettative. All'inizio avevamo contato di acquisire 25'000 clienti entro la fine dell'anno" spiega Urs Schaeppi, Head of Commercial Business e membro della direzione aziendale di Swisscom Mobile.

L'apparecchio più ambito al momento è lo Sharp GX20, seguito dal Sony Ericsson Z600 e dal Motorola V525. In Svizzera il cellulare Sharp GX20 è esclusivamente disponibile presso Swisscom Mobile e si distingue per la sua speciale risoluzione del display e una magnifica fotocamera (qualità VGA).

Elevata accettazione dei servizi - nuovo obiettivo: 50'000 clienti

Anche l'evoluzione dell'utilizzo dei servizi relativi a Vodafone live! è molto positiva: un numero considerevole di nuovi clienti Vodafone live! invia e riceve immagini tramite il cellulare e ha utilizzato uno o più servizi di portale. Le applicazioni leader sono le suonerie (in particolar modo "Misirlou", "Baby Boy" e "Where is the love") e i giochi (top 3: "Racing Fever 2", "Ferrari Monte Carlo" e "Soccer Pro Challenge"). "La grande integrazione della nostra offerta di servizio nell'interfaccia d'utente del cellulare è il tratto distintivo di Vodafone live! e il criterio decisivo per l'elevata accettazione tra i nostri clienti" dichiara Urs Schaeppi. Entro la fine dell'anno, Swisscom Mobile conta sull'acquisizione di oltre 50'000 clienti Vodafone live!

Berna, 28 novembre 2003

Kontakt

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com