Swisscom Eurospot offre la possibilità a milioni di clienti di pagare comodamente mediante la fattura di telefonia mobile

18 novembre 2003

Da subito, milioni di clienti contrattuali di debitel possono pagare il loro accesso ad internet dagli Hotspot di Swisscom Eurospot in Germania mediante la fattura di telefonia mobile. Swisscom Eurospot è uno dei maggiori fornitori europei per quanto concerne l'accesso ad internet a banda larga destinato a chi è spesso in viaggio per affari.

L'accesso a banda larga di Swisscom Eurospot è particolarmente apprezzato dalle persone che viaggiano spesso per affari poiché offre loro la possibilità di spedire e ricevere e-mail, di navigare in internet e di richiamare dati mediante un notebook, in modo rapido e senza cavo, in alberghi, aeroporti e centri per congressi. In veste di fornitore leader, Swisscom Eurospot offre già oggi questo servizio in più di 250 sedi in Germania, i cosiddetti Hotspot, alle quali se ne aggiungono costantemente di nuove. Di questi Hotspot fanno parte anche rinomati alberghi quali Hilton, Kempinski, Holiday Inn, Lindner, Steigenberger, Mövenpick e Althoff, come pure diversi aeroporti.

Da subito, come è da poco il caso anche per i clienti di O2, i clienti contrattuali di debitel possono pagare comodamente l'accesso ad internet offerto da Swisscom Eurospot nei vari Hotspot della Germania tramite la fattura mensile di telefonia mobile: dopo aver immesso il numero del cellulare, il cliente riceve un codice tramite SMS con il quale può usufruire dell'accesso ad internet.

Frédéric Gastaldo, CEO di Swisscom Eurospot SA, vede in questa collaborazione con debitel un vantaggio non indifferente per i clienti: "il conteggio attraverso la fattura di telefonia mobile offre al cliente un elevato comfort."

Peter Wagner, presidente del consiglio direttivo di debitel SA, aggiunge: "Oltre al fatto di poter usufruire della maggior rete di Hotspot della Germania, i nostri clienti possono approfittare del conteggio semplificato mediante la fattura mensile di telefonia mobile."

Ginevra, 18 novembre 2003

Informazioni in merito a Swisscom Eurospot

Swisscom Eurospot SA, con sede a Ginevra, è uno dei maggiori fornitori europei per quanto concerne l'accesso ad internet a banda larga destinato a chi è spesso in viaggio per affari. A tale scopo, l?azienda realizza e gestisce reti locali WLAN (Wireless Local Area Networks) in diverse ubicazioni. La rete di Swisscom Eurospot comprende oltre 1'300 Hotspot in tutta l'Europa. Soltanto in Germania, più di 400 alberghi, in parte anche molto rinomati, quali Hilton, nH Hoteles, Holiday Inn, Mövenpick, Lindner, Kempinski, Steigenberger, Sol Melia Tryp, Louis C. Jacob, Parkhotel Bremen e Allgäu Sonne, nonché aeroporti come Berlino-Tegel e Monaco di Baviera fanno parte di questi Hotspot. Gli ospiti di queste sedi usufruiscono di un ambiente ottimale per lavorare in viaggio grazie all'accesso ad internet ad alta velocità tramite WLAN. La tecnologia WLAN consente di trasmettere dati in modo più rapido ed economico rispetto ai sistemi tradizionali. Le aziende, gli organizzatori di conferenze e coloro che sono spesso in viaggio usufruiscono dell'accesso WLAN a tutte le sedi collegate, mediante un unico codice d'accesso di Swisscom Eurospot.

Swisscom Eurospot, con sede principale a Ginevra e filiali in Germania, Gran Bretagna, Olanda, Francia, Spagna e Italia, è una società affiliata di Swisscom. Swisscom ha conseguito un fatturato di 14,5 miliardi di CHF nel 2002 e conta ca. 20'000 dipendenti.

Potete ottenere ulteriori informazioni all'indirizzo
www.swisscom-eurospot.com

Informazioni in merito a debitel

Debitel AG con sede a Stoccarda è una delle più grandi società telefoniche europee. Attualmente debitel conta in Europa circa 10,3 milioni di clienti che ricorrono ai suoi servizi di telefonia fissa, telefonia mobile e internet. Nel 2002, debitel ha conseguito un fatturato di ca. 2,8 miliardi di euro. L'azienda occupa circa 3'300 dipendenti in Europa, di cui 1'900 in Germania. Dalla fine del mese di marzo 1999, debitel AG è quotata in borsa. Il presidente del consiglio direttivo è Peter Wagner. debitel è uno dei maggiori fornitori di prodotti convergenti dei settori telefonia mobile, telefonia fissa e internet ed è attiva anche in Danimarca, Francia, Olanda e Slovenia. L'azienda detiene il 100% del capitale azionario di MIDRAY, full service provider nel campo delle soluzioni di informazione e comunicazione mobili destinate ai clienti commerciali. debitel detiene inoltre quote di partecipazione nel portale internet mobile Jamba, nonché nella Dangaard Telecom A/S, una delle più grandi aziende europee che si occupa dell'acquisto e della distribuzione di apparecchi di telefonia mobile e dei relativi servizi logistici e di assistenza tecnica. debitel è presente in Europa con più di 7'000 punti di vendita. La distribuzione in Germania è assicurata da: centri e punti di vendita debitel per la telefonia mobile, Media Markt, Saturn, Flachsmann, succursali, officine convenzionate e rivenditori autorizzati DaimlerChrysler, smart Center, RINGFOTO, PHOTO PORST, CHRIS KEIM.COM, debitel plus C, Service Center tecnici debitel, Selectric, METRO, Kaufhof, real,-, Extra, EP:ElectronicPartner, MediMax, comTeam, SP:ServicePartner, profi electronic, select, tutti i partner contrattuali debitel premium, RUEFACH Master's, servizi BOSCH, BMW, rivenditori autorizzati del gruppo BMW, tutti gli altri rivenditori debitel.

www.debitel.de