Vodafone live! ora da Swisscom Mobile

12 novembre 2003

Per poter accedere al nuovo universo della telefonia mobile, occorrono dei cellulari speciali. Per il lancio di Vodafone Live! Swisscom Mobile offre tre apparecchi esclusivi a prezzi molto interessanti: Sharp GX20, Sony Ericsson Z600 e Motorola V525. Tutti e tre i modelli sono dotati di fotocamera integrata, un grande display a colori, suonerie polifoniche e della tecnologia Java. Sharp GX20 è il modello ammiraglio e offre uno schermo ad alta risoluzione e una fotocamera con zoom a quadruplo ingrandimento e qualità VGA.

Offerta di prodotti estremamente vasta

Vodafone live! è molto più di un nuovo portale WAP e si distingue per l'alto grado di integrazione di servizi e offerte in un unico cellulare. Vodafone live! si basa su una tecnologia specifica che presuppone notevoli adeguamenti degli apparecchi e della rete. Questa tecnologia fa sì che tutti gli apparecchi proposti presentino una guida a menu unitaria e facilmente comprensibile che si rifà alla struttura del portale. Anche il portale è contraddistinto da un'architettura uniforme che consente all'utente di accedere con un paio di click a tutti i servizi e di muoversi sempre in un ambiente univoco. Per l'utente è semplicissimo reperire la funzione cercata grazie a menu strutturati in modo chiaro e ad icone molto esplicite a livello grafico.

Nell'ottobre 2002, Vodafone, leader mondiale nell'offerta di servizi di telecomunicazione mobile, ha lanciato questo portale multimediale in otto Paesi europei. Oggi il portale è disponibile in 13 Paesi e ne usufruiscono più di tre milioni di clienti. Soltanto l'aera germanofona vanta un milione di utenti. Vodafone live! ha ottenuto anche riconoscimenti ufficiali: nell'ambito del GSM Association Award del febbraio del 2003, lo Sharp GX10 è stato proclamato miglior cellulare e la soluzione, miglior applicazione di telefonia mobile.

Prodotto svizzero - concetto internazionale

Basandosi sulla tecnologia Vodafone, Swisscom Mobile ha sviluppato Vodafone live! in esclusiva per il mercato svizzero. Il risultato è un prodotto a se stante, in quattro lingue, fatto su misura per i clienti NATEL® della Svizzera.

Carsten Schloter, CEO di Swisscom Mobile precisa: "Per Swisscom Mobile, Vodafone live! rappresenta il nuovo contenitore per prodotti nell'ambito del quale proponiamo servizi multimediali destinati alla clientela privata. Esso ci consente di offrire ai clienti svizzeri un unico prodotto che - sulla base di concetti di provato successo internazionale - risponde pienamente alle loro specifiche esigenze in materia di informazioni e intrattenimento. Abbiamo osservato attentamente l'evoluzione di Vodafone live! in altri Paesi e al tempo stesso analizzato le esigenze particolari degli utenti elvetici. Grazie alla buona collaborazione con Vodafone, con i produttori di apparecchi e con i fornitori di contenuti siamo stati in grado, in pochi mesi, di rendere questo ampio prodotto maturo per il lancio sul mercato.

Partner forti

Vodafone Plc detiene il 25% del capitale di Swisscom Mobile, il leader svizzero della telefonia mobile, ed è uno dei suoi principali partner nello sviluppo di tecnologie e prodotti. Grazie a Vodafone live! i clienti traggono beneficio da altre partnership forti e in parte esclusive, come ad esempio quella con Sony Music e Universal nel settore musicale. Dal portale si possono scaricare jingle e canzoni per riascoltarli o trasformarli in suonerie e segnali acustici. I contenuti e i servizi vengono offerti da partner svizzeri (la rete SF DRS, l'Agenzia telegrafica svizzera ecc.) nonché da marchi globali (Simpsons, Ferrari Monte Carlo, UEFA, James Bond, Tomb Raider ecc.).

Facile accesso al nuovo universo della telefonia mobile

I tratti distintivi di Vodafone live! che lo rendono interessante per i clienti sono un assortimento di servizi molto ampio, modalità d'impiego di tipo intuitivo e l'idoneità per cellulari moderni. Swisscom Mobile facilita l'accesso a Vodafone Live! proponendo cellulari a prezzi molto attrattivi e due altre offerte.

Navigare sul portale è gratuito fino al 30 giugno 2004 (al massimo cinque MB al mese). Dal 1° luglio 2004 la clientela può optare o per i prezzi GPRS ordinari o per un'esigua tassa di base mensile. Nel mese di acquisto e in quello successivo, essa beneficia inoltre per due volte di un accredito di CHF 10 per tutti i servizi Vodafone live! (salvo le cartoline postali MMS). Vengono fatturate soltanto le prestazioni i cui costi superano tali bonifichi. Questa offerta è valida fino al 31 marzo 2004.

Possono usufruire di Vodafone Live! senza costi aggiuntivi di base i titolari di qualsiasi abbonamento NATEL® di Swisscom Mobile. Gli apparecchi configurati sono ottenibili dal 13 novembre 2003 in ogni Swisscom Shop e presso i rivenditori.

Dal 13 novembre 2003 trovate ulteriori informazioni al riguardo nella pagina:
www.swisscom-mobile.ch/vodafonelive

Qui potete scaricare le foto di quattro utenti:
www.swisscom.com/mr/download/DSC_0394.zip
www.swisscom.com/mr/download/DSC_0432.zip