Pagare la fattura del NATEL® tramite internet

03 dicembre 2003

Ora gli abbonati NATEL® di Swisscom Mobile possono pagare la loro fattura mensile in modo elettronico tramite internet. Da oggi Swisscom Mobile offre infatti yellowbill, il servizio di e-banking sviluppato da PostFinance. Per poter usufruire di yellowbill, i clienti NATEL® devono disporre di un abbonamento postpaid per il loro cellulare e di un Conto Giallo presso PostFinance, nonché di un PC con collegamento internet.

yellowbill è un sistema per l'invio e il pagamento elettronico delle fatture, grazie al quale si può rinunciare alle fatture su carta. I clienti di Swisscom Fixnet hanno a disposizione yellowbill dal giugno 2003 e ora anche i clienti di Swisscom Mobile con un abbonamento NATEL® (escl. NATEL®easy e corporate) possono usufruire di questo servizio gratuito. Per poter utilizzare yellowbill è necessario essere titolari di un Conto Giallo presso PostFinance e iscriversi a yellownet e yellowbill. Le iscrizioni sono gratuite e l'impiego del servizio è estremamente semplice - bastano tre clic del mouse per pagare la fattura.

"Con yellowbill offriamo ai nostri clienti un servizio pratico e affidabile. Inoltre, attraverso il ricorso alla fattura elettronica contribuiamo alla salvaguardia del nostro ambiente", afferma Urs Schaeppi, responsabile della divisione Commercial Business di Swisscom Mobile SA.

Ecco come funziona

Nel sito www.postfinance.ch/yellownet o www.yellowbill.ch, i clienti che dispongono di un Conto Giallo possono iscriversi per yellownet e yellowbill. In seguito, essi devono registrarsi presso Swisscom Mobile. Nel sito yellownet di PostFinance, sotto yellowbill/Panoramica delle fatture, si può richiamare la fattura elettronica. Il cliente viene avvisato tramite SMS non appena la fattura è disponibile su yellowbill. Con tre clic del mouse la fattura è pagata. È inoltre possibile memorizzare o stampare in qualsiasi momento un giustificativo con tutti i dettagli. Nel sito www.postfinance.ch/yellownet è disponibile una versione demo.

PostFinance, il fornitore di servizi finanziari della Posta Svizzera

PostFinance elabora circa il 60% dei pagamenti in Svizzera ed è quindi il leader del mercato per quanto riguarda il traffico dei pagamenti. L'istituto finanziario della Posta è anche il numero uno nell'ambito dell'e-banking: attualmente circa 480'000 clienti gestiscono oltre 700'000 conti per via elettronica.

Berna, 3 dicembre 2003