Swisscom sostiene le giovani leve dello sci con mezzo milione di franchi

18 marzo 2004

In questa stagione, Swisscom ha versato CHF 100 per la promozione delle giovani leve per ogni punto ottenuto dagli atleti nella Coppa del mondo di sci alpino. In occasione de "la Nuit blanche" - l'evento che segna la fine della stagione degli sport invernali - Swisscom consegnerà alla Federazione svizzera di sci Swiss-Ski uno chèque del valore di CHF 500'000. Ultimamente Swisscom ha attribuito particolare importanza alla promozione degli sci club e dei fan club come pure degli sportivi.

In questa stagione, Swisscom ha ampliato la collaborazione con Swiss-Ski in qualità di sponsor delle squadre nazionali di sci alpino e nordico. Inoltre, in occasione delle gare di Coppa del mondo a St. Moritz, Wengen e Adelboden, l'azienda ha messo a disposizione le proprie infrastrutture come ad esempio la sala stampa. Ultimamente Swisscom ha attribuito particolare importanza alla promozione delle giovani leve. Nella stagione 2003/2004, il team di sci alpino ha raccolto 4'844 punti FIS in Coppa del mondo. Per ogni punto ottenuto, l'azienda investe CHF 100 direttamente nella promozione delle giovani leve. In occasione de "la Nuit blanche" che avrà luogo il 19 marzo a Davos, Stefan Nünlist, responsabile della comunicazione aziendale, consegnerà a Swiss-Ski la corrispondente somma in denaro dei punti ottenuti in Coppa del mondo, ovvero uno chèque di CHF 500'000, che andrà a favore dei futuri vincitori.

Servizio dei numeri di partenza e servizio dei risultati tramite SMS: grande successo!

Swisscom ha sostenuto anche lo sport di massa. Ad esempio, con il servizio gratuito dei numeri di partenza è stata soddisfatta una grande esigenza. Oltre 120 sci club di tutta la Svizzera hanno beneficiato di questa offerta ordinando dei set gratuiti di numeri di partenza. Con questo servizio Swisscom ha fornito un sostegno attivo agli organizzatori di competizioni agonistiche o amichevoli. Il servizio dei risultati tramite SMS, anch'esso molto utilizzato, è stato offerto in occasione della "Gommerlauf" e della maratona engadinese di sci. Ogni partecipante che si era precedentemente iscritto ha potuto farsi inviare sul cellulare il suo tempo di gara e il rango ottenuto subito dopo aver tagliato il traguardo. http://www.swisscom.com/sponsoring

Berna, 18 marzo 2004