Utilizzo di WLAN in circa 500 Hotspot: ora con pagamento tramite carta di credito

20 aprile 2004

Swisscom Mobile amplia sistematicamente la sua rete di Hotspot WLAN in Svizzera. Nel frattempo il numero dei luoghi - come alberghi, centri per congressi, aeroporti ecc. - in cui è possibile accedere a internet e intranet attraverso un accesso mobile a banda larga è infatti salito a circa 500. E da subito è possibile pagare il servizio anche con la carta di credito.

Gli abbonati NATEL® di Swisscom Mobile possono continuare a pagare l'utilizzo di Public Wireless LAN tramite la fattura del cellulare. La variante di pagamento tramite carta di credito si aggiunge infatti alla collaudata modalità di pagamento tramite le Value Card ottenibili negli Hotspot. Con l'introduzione di questa nuova possibilità, i clienti che non dispongono di un abbonamento di Swisscom Mobile possono scegliere fra due alternative per accedere alla rete a banda larga senza filo. Se optano per la modalità di pagamento tramite carta di credito, al momento della registrazione gli utenti devono scegliere la durata di permanenza online desiderata e immettere il numero della carta di credito. I prezzi applicati in caso di conteggio tramite carta di credito sono equivalenti a quelli riscossi con il pagamento mediante Value Card e vanno dai CHF 9.00 per 30 minuti di utilizzo ai CHF 198.00 per 7 giorni di utilizzo. Il pagamento tramite carta di credito è possibile soltanto negli Hotspot di Swisscom Mobile ubicati in Svizzera.

Attualmente Swisscom Mobile offre una rete WLAN comprendente circa 500 Hotspot in Svizzera, fra cui alberghi, la fiera di Basilea, gli aeroporti di Ginevra e Zurigo nonché diversi centri per conferenze e congressi. In Svizzera gli utenti hanno la possibilità di informarsi sull'Hotspot più vicino mediante un SMS gratuito. È sufficiente inviare la parola chiave WLAN al numero 858. Di questo servizio SMS possono usufruire unicamente i clienti con un abbonamento NATELâ di Swisscom Mobile.

Swisscom Mobile ha investito in modo tempestivo e sistematico nella tecnologia WLAN. Entro la fine del 2004 soltanto in Svizzera saranno attivi oltre 800 Hotspot. A livello internazionale la rete di sedi Public Wireless LAN è garantita dalle società partner, ossia Swisscom Eurospot e Telia HomeRun, che attualmente offrono Hotspot in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Norvegia, nei Paesi Bassi, in Spagna, Svezia, negli Stati Uniti e in Tailandia. L'elenco viene costantemente aggiornato con nuovi Paesi e partner di roaming.

Berna, 20 aprile 2004