Euro 2004: Swisscom diffonde la febbre del calcio

01 giugno 2004

Swisscom continua a darsi al pallone: ai Campionati Europei di calcio in Portogallo, la principale azienda di telecomunicazioni della Svizzera si presenterà infatti come co-sponsor della squadra nazionale elvetica. Per l'occasione è prevista un'ampia gamma di Infoservices, offerte e azioni, fra cui servizi SMS e MMS, online news, due pacchetti ispirati ai CE, nonché adesivi con i colori svizzeri venduti a un solo franco per sostenere le giovani leve.

Swisscom si impegna con successo nella sponsorizzazione del calcio: l'azienda è sponsor titolare della Swisscom Cup, partner ufficiale dell'Associazione Svizzera di Football (ASF) e, oltre alla nazionale A, sostiene anche le altre squadre nazionali svizzere. Swisscom sarà anche sponsor ufficiale dei Campionati europei U19 che si terranno in Svizzera dal 13 al 24 luglio.

Puntualmente per i CE 2004 che si svolgono in Portogallo, Swisscom Mobile ha lanciato una serie di interessanti servizi dati: gli Infoservices tramite SMS e MMS offrono informazioni generali, risultati e foto attuali provenienti dal Portogallo. Gli interessati possono così informarsi ad esempio sulle attualità del giorno o sulla nazionale svizzera. Su Vodafone live! è inoltre disponibile una panoramica di tutte le offerte informative e d'intrattenimento dedicate ai CE. L'offerta di Swisscom Mobile comprende pure un SMS EuroQuiz che mette in palio, oltre a premi immediati e settimanali, un viaggio in Portogallo quale premio principale.

Agli appassionati di calcio gli Swisscom Shop propongono due pacchetti ispirati ai CE 2004: chi sottoscrive un nuovo abbonamento Swisscom Mobile riceve una maglia originale della nazionale firmata Puma e un Sony Ericsson Z600 con cinque mascherine individuali da cambiare a piacimento. Swisscom Fixnet offre invece, al prezzo di CHF 178, il gioco Tipp-Kick