Pagare con Easyp@y, semplicemente

02 giugno 2004

Il 1° giugno 2004, Swisscom Fixnet lancia Easypay in Svizzera. È un nuovo strumento internet prepagato, semplice e sicuro (prepaid card) per saldare esigue fatture nonché il primo passo effettuato da Swisscom quale fornitore globale per fornire una soluzione di pagamento nell'ambito del commercio elettronico e mobile (m-commerce).

Easypay è indicato per i clienti che desiderano uno strumento semplice e sicuro con cui pagare servizi e prodotti non gratuiti di cui usufruiscono tramite internet, come per esempio servizi di informazione, inserzioni online, ricerca e appuntamenti con partner, giochi e offerte di svago.

Semplice e sicuro, tramite internet o cellulare

Per pagare un prodotto o un servizio in internet tramite Easypay, il cliente deve selezionare nel rispettivo shop online la variante di pagamento "Easypay", immettere nell'apposita finestra di dialogo il suo numero Easypay e poi confermare con "OK".  Il prezzo d'acquisto viene detratto dal saldo disponibile della carta. Questa semplice modalità di pagamento garantisce un'elevata sicurezza: non occorre infatti fornire dati personali quali il nome e il cognome né il numero della carta di credito o del conto. Il pagamento tramite cellulare è altresì semplice e sicuro. È sufficiente una singola registrazione.

La carta Easypay da CHF 25, 50 e 75 è ottenibile in tutti gli Swisscom Shop, nello Swisscom eShop, nei chioschi Naville. A partire dal 14 giugno sarà disponibile in tutti i chioschi K, a partire dal 21 giugno in tutti i maggiori uffici postali, e a partire dal 1° novembre anche tramite i distributori automatici di biglietti delle FFS (dotati di schermo tattile).

Easypay è il primo passo effettuato da Swisscom per allestire uno strumento di pagamento di piccoli importi destinato a ditte terze, sotto forma di carta prepagata nell'ambito del commercio elettronico e mobile. Ancora quest'anno Swisscom lancerà sul mercato una soluzione di pagamento globale prevista per saldare sia importi esigui che elevati per mezzo di strumenti prepaid e postpaid.

Dal 1° giugno l'innovativo strumento di pagamento Easypay è accettato da:

admusix.ch, adsl.tv, autoclick.ch, bazarclick.ch, caritas.ch, digital-postcard.ch, directories.ch, edrive.ch, immoclick.ch, infowing.ch, learncards.ch, madeinmusic.com, singles.ch, swissflirt.ch, swissfriends.ch tilllate.ch e yoms.ch. L'offerta viene costantemente ampliata; gli aggiornamenti sono pubblicati all'indirizzo www.swisscom-fixnet.ch/easypay.

Berna, 2 giugno 2004