Dal 1° luglio: flat rate per Vodafone live! e riduzione massiccia dei prezzi per GPRS

15 giugno 2004

Dal 1° luglio 2004, i clienti NATEL® dispongono di una nuova possibilità conveniente per navigare sui portali mobili di Swisscom Mobile. Con il Portal Pack, per cinque franchi al mese (sette franchi con NATEL® easy) tutti i collegamenti di dati con i portali mobili di Swisscom Mobile - ad esempio con Vodafone live! - sono gratis. Al tempo stesso, utilizzare la tecnologia di trasmissione dati GPRS (General Packet Radio Service) è complessivamente più conveniente di quasi il 50%.

Sino al 30 giugno 2004, nel quadro di una promozione di lancio per Vodafone live! non viene fatturata la trasmissione dei dati ma solo il download di offerte a pagamento quali giochi, suonerie e immagini. Dal 1° luglio 2004, con il Portal Pack, Swisscom Mobile offre ai propri clienti una flat rate: per cinque franchi al mese (sette franchi con NATEL® easy) sono inclusi tutti i costi per la trasmissione di dati. L'offerta comprende il volume di dati trasmesso navigando sui portali mobili di Swisscom Mobile come ad esempio Vodafone live!. Le comunicazioni dall'estero, su altre pagine WAP e in internet vengono fatturate a parte.

Le registrazioni per il Portal Pack sono già aperte e valgono di volta in volta dall'inizio del mese successivo. I clienti NATEL® devono inviare un SMS con il testo portal start al numero 444. Per lo storno è sufficiente un SMS con il testo portal stop al 444. Lo storno viene eseguito alla fine del mese civile in corso. I costi di navigazione corrispondono ai prezzi per la trasmissione dati GPRS.

Il 1° luglio 2004, Swisscom Mobile riduce inoltre di quasi il 50% i prezzi per l'utilizzo di GPRS. Come già avveniva, i costi si basano sulla quantità di dati trasmessi. Per le comunicazioni di dati in Svizzera vengono ora fatturati solo CHF 0.10 ogni 10 kilobyte (in precedenza, CHF 0.19 ogni 10 Kilobyte). Per il NATEL® easy, il prezzo viene ridotto da CHF 0.30 a CHF 0.15 ogni 10 kilobyte.

Berna, 15 giugno 2004