Con la fattura elettronica per la rete fissa i clienti di Swisscom Fixnet sostengono il WWF

21 giugno 2004

Coloro che optano per la fattura elettronica per la rete fissa di Swisscom Fixnet e nel contempo rinunciano alla versione cartacea, contribuiscono anche al progetto SMERALDO del WWF, che si prefigge la salvaguardia delle specie animali e vegetali nonché dei loro habitat.

Le fatture in formato elettronico consentono di risparmiare carta ed energia. Per questo motivo, Swisscom Fixnet devolve CHF 5 al WWF per ogni cliente che chiede di ricevere la fattura elettronica per la rete fissa rinunciando nel contempo alla fattura su carta.

Grazie alla fattura elettronica per la rete fissa, che offre una visione dettagliata dei dati concernenti le comunicazioni del mese corrente, i costi sono sempre trasparenti. Inoltre, questi dati vengono aggiornati tre volte al giorno. Un ulteriore vantaggio è costituito dalla possibilità di pagare la fattura per la rete fissa di Swisscom Fixnet mediante il conto Yellownet, a condizione che si disponga della fattura elettronica per le rete fissa e del servizio yellowbill di PostFinance.

Ora, grazie alla fattura elettronica per la rete fissa e al servizio PayNet, la fattura può essere saldata online anche tramite il conto bancario.

Con questa iniziativa a favore del WWF, Swisscom Fixnet rafforza ulteriormente la propria responsabilità nei confronti dell'ambiente. I progetti di risparmio energetico nonché lo smaltimento di terminali e componenti di rete secondo criteri ecologici fanno parte già da molto tempo della filosofia di Swisscom Fixnet. Recentemente la società ha optato per l'acquisto di energia ecologia naturemade star.

Berna, 21 giugno 2004