Swisscom ritira il Fixnetbox dal mercato

05 luglio 2004

Swisscom Fixnet ritira dal mercato il Fixnetbox lanciato nel mese di agosto 2003. Al posto del Fixnetbox sono nuovamente disponibili da subito i prodotti Combox basic e Combox pro.

Alla fine di settembre 2004 verrà ritirato dal mercato il Fixnetbox, la segreteria telefonica di Swisscom Fixnet integrata in rete con funzioni e-mail aggiuntive. Se infatti è stato perlopiù possibile eliminare le difficoltà iniziali (tempi di attesa nell'utilizzo del Fixnetbox durante le ore di massimo traffico), resta invariato il rischio che in futuro il Fixnetbox non riesca a offrire alla clientela la qualità auspicata.

Al posto del Fixnetbox sono nuovamente disponibili da subito i prodotti Combox Basic e Combox Pro. La segreteria telefonica Combox basic è gratuita e dispone di funzioni aggiuntive "Segnalazione di nuovi messaggi in arrivo mediante SMS o chiamata". Il Combox pro costa cinque franchi al mese e dispone inoltre di un faxbox e di un accesso a internet.

I circa 70'000 clienti che utilizzano attualmente il Fixnetbox saranno informati nelle prossime settimane del passaggio al Combox. Il Fixnetbox rimane in funzione sino alla fine di settembre 2004.

Berna, 5 luglio 2004