Nuovi cellulari Vodafone live! presso Swisscom Mobile -Bluewin assume la gestione degli indirizzi e-mail

03 agosto 2004

Swisscom Mobile amplia l'offerta di apparecchi Vodafone live! Gli utenti di telefonia mobile possono scegliere fra due nuovi modelli: il Sony Ericsson F500i e il Siemens M65, il primo cellulare Vodafone live! della Siemens. A partire da questo momento Swisscom Mobile cede a Bluewin la gestione di tutti i suoi e-mail account.

Con il nuovo cellulare Vodafone live! Sony Ericcson F500i con fotocamera VGA integrata e zoom digitale 4x è possibile scattare fotografie di alta qualità e realizzare brevi video, che con un semplice click potranno essere inviati via MMS o e-mail. Per prestazioni musicali ottimali, il cellulare è provvisto di un lettore MP3. Il Sony Ericsson F500i è in vendita da subito negli Swisscom Shop e presso i rivenditori al prezzo di CHF 1 con abbonamento NATEL® swiss, oppure al prezzo di CHF 429 senza abbonamento.

L'M65, il primo cellulare Vodafone live! della Siemens è al contempo un cellulare multimediale e un cellulare outdoor. Costruito in metallo e plastica, questo cellulare è resistente alla polvere, agli spruzzi d'acqua e agli urti. La fotocamera VGA con 640x480 pixel è provvista di uno zoom 5x. La trasmissione dei dati avviene tramite raggi infrarossi. L'apparecchio dispone inoltre di un cosiddetto bike-o-meter, che può essere utilizzato come collegamento headset, contachilometri per la bicicletta e pianificatore di percorsi. L'M65 è disponibile da subito in esclusiva presso Swisscom Mobile al prezzo di CHF 99 con abbonamento NATEL® swiss, oppure per CHF 549 senza abbonamento.

Sul Siemens M65, nonché su tutti gli altri apparecchi Vodafone live! Swisscom Mobile offre due anni di garanzia. Circa 250'000 clienti hanno già optato per i cellulari Vodafone live! L'offerta dei servizi viene costantemente ampliata. Alla voce "Novità e attualità" è ora possibile consultare direttamente l'orario delle FFS,  senza dimenticare la possibilità di crearsi un orario dei treni personalizzato.

Cosa cambia per i clienti e-mail di Swisscom Mobile

Da questo momento Swisscom Mobile cede a Bluewin, il principale e-mail provider della Svizzera, la gestione degli e-mail account di tutti i suoi clienti (numeronatel@bluewin.ch). Per i clienti che consultano i propri e-mail tramite il cellulare, l'accesso e l'elaborazione degli e-mail non cambia, mentre inviare un'e-mail dal proprio cellulare costa ora CHF 0.10. D'ora in poi l'accesso all'e-mail account dovrà avvenire tramite il sito http://www.bluemail.ch. Dopo il passaggio a Bluewin, sarà possibile continuare a utilizzare il vecchio indirizzo e-mail e la vecchia password. I dati memorizzati nella rubrica e-mail saranno automaticamente trasferiti nella nuova rubrica Bluewin. Al contrario di quanto avveniva prima, gli utenti potranno ora modificare il proprio indirizzo e-mail. L'offerta è stata inoltre ampliata con un elenco telefonico mobile. La segnalazione via SMS dei messaggi e-mail ricevuti continua ad essere gratuita. Dalla metà di agosto esisterà la possibilità di concludere un abbonamento per la segnalazione via SMS dei messaggi e-mail ricevuti, con i dati del mittente e l'oggetto dell'e-mail (CHF 0.10/SMS)

I clienti con un e-mail account presso Swisscom Mobile sono stati informati per tempo via e-mail da Swisscom Mobile in merito ai cambiamenti e avevano la possibilità di rifiutare il passaggio a Bluewin, in qual caso l'e-mail account viene cancellato. La migrazione degli indirizzi e-mail sarà conclusa per l'inizio di settembre.

Berna, 3 agosto 2004