NATEL® easy youth - la nuova offerta prepaid per i giovani

13 agosto 2004

NATEL® easy youth è il nuovo prodotto prepaid di Swisscom Mobile per tutti i giovani con meno di 22 anni. Gli utenti di NATEL® easy youth beneficiano della tariffa SMS più bassa della Svizzera: CHF 0.15 per ogni SMS inviato. Per le chiamate verso la rete fissa e mobile di Swisscom viene applicato il prezzo unitario di CHF 0.75 al minuto. Sui costi di conversazione, sulle tasse SMS/MMS e GPRS è accordato un bonus mensile del 10%, che viene automaticamente accreditato il primo giorno del mese successivo. I clienti prepaid di Orange e Sunrise ricevono un credito di conversazione di CHF 40 se optano per NATEL® easy youth entro il 30 settembre 2004.

NATEL® easy youth è un'offerta prepaid rivolta esclusivamente ai giovani con meno di 22 anni. A partire dal 16 agosto 2004, il prodotto sarà disponibile in tutti i punti vendita di Swisscom Mobile al prezzo di CHF 65, compreso un credito di conversazione di CHF 25. Il costo di un SMS è di CHF 0.15, ossia il più basso di tutta la Svizzera. I prezzi degli MMS sono uguali a quelli delle altre offerte prepaid e oscillano tra i CHF 0.20 e i CHF 0.90 a seconda delle dimensioni. Per le chiamate verso la rete fissa e mobile di Swisscom viene applicato il prezzo unitario di CHF 0.75 al minuto. Le telefonate verso la rete fissa e mobile di altri operatori sono fatturate in base alle tariffe valide per NATEL® easy.

Bonus mensile

Sui costi di conversazione, sulle tasse SMS/MMS e GPRS (eccetto roaming) è accordato un bonus mensile del 10%, che viene automaticamente accreditato il primo giorno del mese successivo. Il bonus può essere utilizzato per tutti i servizi. I costi vengono addebitati sul credito caricato solo dopo che il bonus è stato esaurito. Il bonus ha una validità di un mese, dopodiché scade. Selezionando *130# e premendo successivamente il tasto SEND si possono consultare gratuitamente il bonus e il credito disponibili. Inoltre, dopo ogni comunicazione in uscita, tutti i clienti ricevono un SMS gratuito indicante il costo della chiamata effettuata, nonché il credito e il bonus restanti.

Il giorno del loro compleanno tutti i clienti NATEL® easy youth ricevono da Swisscom Mobile un credito pari al numero di anni compiuti, il cui importo viene automaticamente sommato al credito di conversazione.

Quale offerta di lancio, Swisscom Mobile propone il cellulare Vodafone live! SonyEricsson T630i con carta SIM e credito iniziale di CHF 25 al prezzo di CHF 249. NATEL® easy youth sarà in vendita negli Swisscom Shop e presso i rivenditori a partire dal 16 agosto 2004. Poiché dal 1° luglio 2004 i prodotti prepaid sottostanno all'obbligo di registrazione, al momento dell'acquisto di NATEL® easy youth, il cliente deve presentare il passaporto o la carta di identità.

Anche ai clienti di altri operatori svizzeri conviene dare un'occhiata al nuovo prodotto: i clienti prepaid di Orange e Sunrise che hanno meno di 22 anni ricevono infatti da Swisscom Mobile un credito di conversazione di CHF 40 se optano per NATEL® easy youth entro il 30 settembre 2004.

Berna, 13 agosto 2004