Successione alla presidenza del Consiglio di amministrazione di Swisscom

19 agosto 2004

Nel mese di aprile 2005, il Consiglio di amministrazione di Swisscom proporrà all'Assemblea generale ordinaria Anton Scherrer per l'elezione nel Consiglio di amministrazione. Nel 2006 Scherrer dovrebbe rilevare la presidenza.

L'attuale presidente del Consiglio di amministrazione, Markus Rauh, raggiungerà nel 2006 la durata massima di otto anni prevista dagli statuti per questa carica. Per garantire la continuità in seno al Consiglio di amministrazione, Swisscom intende gettare già l'anno prossimo le basi per la successione alla presidenza nel Consiglio di amministrazione.

Il Consiglio di amministrazione ha deliberato di proporre all'Assemblea generale ordinaria del 26 aprile 2005 Anton Scherrer per l'elezione in seno al Consiglio di amministrazione e la nomina, l'anno successivo, a presidente del Consiglio di amministrazione. Ad avvenuta ammissione di Anton Scherrer nel Consiglio di amministrazione di Swisscom è inoltre prevista, per il primo anno, la nomina a vicepresidente.

Anton Scherrer, 61 anni, è a capo della Federazione delle cooperative Migros dal 2001, e dal 2003 è presidente della direzione generale. Dispone di vasta esperienza in grandi aziende del settore dei beni di consumo e nel commercio al dettaglio. Scherrer ha compiuto gli studi in microbiologia al Politecnico federale di Zurigo; presso la Migros ha diretto, tra gli altri, il dipartimento Industria & Logistica realizzando la ristrutturazione del Gruppo. Il 30 giugno 2005 Anton Scherrer lascerà gli organi di Migros.

Berna, 19 agosto 2004