Swisscom Mobile lancia servizi informativi sulle Olimpiadi

10 agosto 2004

Nello stesso periodo delle Olimpiadi, Swisscom Mobile lancia diversi servizi mobili di dati. La collaborazione con SRG SSR idée suisse e Sport 164 permette di pubblicare le informazioni attuali in merito alle Olimpiadi su Vodafone live! e sul portale mobile di Swisscom Mobile. Ora esiste anche la possibilità di scaricare un videoclip relativo a un evento sportivo pochi minuti dopo che si è svolto.

La cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2004 ha luogo il 13 agosto ad Atene. A partire da questa data, Swisscom Mobile metterà a disposizione una moltitudine di servizi mobili di dati. In collaborazione con SRG SSR idée suisse, Swisscom Mobile offre a titolo sperimentale un servizio inedito: clip video e audio potranno essere scaricati su Vodafone live! e sul portale mobile di Swisscom Mobile addirittura pochi minuti dopo l'evento. L'offerta relativa ai clip video e audio comprende eventi attuali, momenti salienti della giornata e interviste. I clip sono disponibili in italiano, francese e tedesco e possono essere scaricati con i seguenti apparecchi: Sharp GX20/GX30, Sony Ericsson K700i, P900 nonché Nokia 6600 e 3650. Il costo di un clip è di CHF 0.80.

Attraverso la collaborazione tra Sport 164 e Swisscom Mobile gli utenti ricevono costantemente informazioni sportive attuali. E grazie alle news in diretta di Sport 164, essi sono sempre al corrente degli ultimi avvenimenti. Svariati servizi SMS e MMS forniscono i risultati, le informazioni di sfondo e le immagini attuali provenienti da Atene. I clienti di Swisscom Mobile possono scegliere tra numerose categorie di abbonamenti SMS e MMS, come ad esempio "SMS Breaking News" (circa cinque SMS al giorno/CHF 0.50 per SMS) oppure "MMS People" (ca. un MMS al giorno/CHF 1.20 per MMS).

Offerte supplementari relative alle Olimpiadi, quali ad esempio giochi e suonerie sono disponibili da subito su Vodafone live! e sul portale mobile di Swisscom Mobile alla rubrica "Top&Novità", sotto "Olympia 2004".

Berna, 10 agosto 2004