Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom IT Services SA rileva i servizi informatici di Tamedia AG

14 settembre 2004

Swisscom IT Services SA e l'azienda Tamedia AG, attiva nel settore dei media, hanno stipulato un accordo pluriennale in merito allo scorporo dei servizi informatici di Tamedia AG. Per Swisscom IT Services SA il rilevamento di questi servizi rappresenta un importante successo nell'ambito della realizzazione di un centro di competenze IT per il mercato svizzero dei media.

Swisscom IT Services SA rileva tutti i servizi informatici di Tamedia. I servizi ceduti in outsourcing comprendono le workstation e i sistemi di server di Tamedia, delle sue società affiliate e partecipazioni, nonché la gestione della rete e la telefonia. Inoltre, Swisscom IT Services si occupa delle varie applicazioni (applicazioni SAP concernenti il personale, le finanze, il controlling e i media) come pure dei sistemi di redazione, inserzione e distribuzione. Per l'adempimento di questo incarico sono chiamate in causa anche le società del Gruppo Swisscom "Systems" e "Enterprise Solutions".

Nell'ambito dell'outsourcing, circa 50 dipendenti di Tamedia AG passeranno alle dipendenze di Swisscom IT Services. In qualità di specialista dell'outsourcing, dal 1° ottobre 2004 Swisscom IT Services garantirà una gestione professionale dei servizi informatici, consentendo nel contempo a Tamedia di incrementare la propria competitività.

Urs Stahlberger, CEO di Swisscom IT Services, afferma: "L'accordo conferma che la nostra azienda fa parte dei più importanti fornitori di servizi IT in Svizzera. Tamedia ha trovato in noi uno specialista dell'outsourcing affidabile ed esperto. Siamo orgogliosi di aver stipulato questo accordo e ci rallegriamo della futura collaborazione. Continueremo ad ampliare i nostri servizi e la nostra competenza nel settore dei media e a metterli a disposizione delle aziende del ramo."

 

Swisscom IT Services in breve

Swisscom IT Services è uno dei maggiori fornitori di servizi informatici della Svizzera che svolge le sue attività commerciali in settori selezionati del mercato nazionale. Grazie alla combinazione tra il know-how accumulato a livello locale e la conoscenza delle tecnologie internazionali, Swisscom IT Services è in grado di garantire ai propri clienti la necessaria competitività. L'azienda dispone di ampie e pluriennali competenze nei settori delle telecomunicazioni e dei servizi finanziari. Le conoscenze dei settori "Amministrazione pubblica" (Government) e "Sanità" (Healthcare) vengono pure costantemente ampliate. Swisscom IT Services è lo specialista nell'ambito degli Outsourcing Services, anche per i clienti che non fanno parte dei settori cardine e target. L'azienda sviluppa e gestisce soluzioni eTrade per la piattaforma commerciale elettronica Conextrade. Swisscom IT Services è una società affiliata di Swisscom che con circa 2'100 dipendenti contribuisce al successo del Gruppo. La sede principale della società è a Berna-Ostermundigen.

 

www.swisscom.com/it-services
www.tamedia.ch

Berna, 14 settembre 2004

Kontakt

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com