Meta-navigazione

Comunicato stampa

La registrazione retroattiva di NATEL® easy è ora possibile anche presso la Posta

11 ottobre 2004

D'ora in poi i clienti prepaid di Swisscom Mobile potranno farsi registrare retroattivamente anche presso la Posta. Swisscom Mobile mette a disposizione centri di registrazione supplementari per consentire ai circa 300'000 clienti NATEL® easy che devono ancora far registrare la propria carta prepaid entro il 31 ottobre 2004 di effettuare la registrazione retroattiva nel modo più comodo possibile. Invece dei 1'000 punti vendita circa messi sinora a disposizione, adesso i clienti potranno contare complessivamente su oltre 3'000 centri di registrazione.

Come deciso dal Consiglio federale alla fine di giugno 2004, i clienti prepaid che hanno fatto attivare la propria carta SIM dopo il 1° novembre 2002 sono tenuti a farsi registrare entro il 31 ottobre 2004. Per quanto concerne Swisscom Mobile sono circa 500'000 i clienti prepaid a dover procedere alla registrazione retroattiva. Di questi, 200'000 circa si sono già fatti registrare retroattivamente, mentre 300'000 clienti NATEL® easy hanno ancora tre settimane di tempo per farlo. Affinché la registrazione retroattiva possa avvenire nel poco tempo rimasto nel modo più efficiente e pratico possibile, Swisscom Mobile ha deciso di permettere ai clienti di registrarsi retroattivamente anche presso tutti i 2'100 uffici postali. Swisscom Mobile mette così a disposizione nuovi centri di registrazione, oltre al migliaio di punti vendita di Swisscom Mobile nei quali è possibile registrarsi retroattivamente dal 1° luglio 2004.

Come registrarsi retroattivamente

I clienti NATEL® easy che non sono sicuri di dover far registrare la propria carta SIM possono verificare se il loro collegamento telefonico è sottoposto all'obbligo di registrazione digitando il codice *106*66#. La registrazione retroattiva è gratuita e deve essere effettuata personalmente. Per il controllo dei dati, i clienti devono presentare un passaporto valido, una carta d'identità oppure un altro documento ammesso per varcare la frontiera svizzera, nonché compilare il modulo di registrazione disponibile sul posto. Il modulo di registrazione può anche essere scaricato dal sito internet www.swisscom-mobile.ch/nateleasy ed essere previamente compilato. Non appena la registrazione sarà effettuata nel sistema di Swisscom Mobile, i clienti NATEL® easy riceveranno un SMS di conferma.


Conformemente all'ordinanza, Swisscom Mobile è tenuta a bloccare il collegamento dei clienti che non si sono registrati entro il 31 ottobre 2004.

Berna, 11 ottobre 2004

Kontakt

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com