Meta-navigazione

Comunicato stampa

Incarico Credit Suisse assegnato a Swisscom IT Services

29 ottobre 2004

Dalla fine di febbraio 2005, Swisscom IT Services sarà il nuovo fornitore di servizi del Credit Suisse per quanto concerne i servizi IT decentralizzati. L'incarico comprende, tra le altre cose, installazioni e traslochi di ca. 30'000 postazioni di lavoro IT del Credit Suisse in Svizzera.

Alla fine di febbraio 2005, il contratto stipulato dal Credit Suisse con l'attuale fornitore di servizi giunge a scadenza. A partire da questa data, Swisscom IT Services subentrerà quale nuovo fornitore di servizi e si occuperà dell'hardware delle ca. 30'000 postazioni di lavoro del Credit Suisse esistenti in Svizzera. I compiti comprenderanno in particolare le installazioni, i traslochi, le riconsegne e l'eliminazione dei guasti di desktop computer, notebook, stampanti e monitor. Il Credit Suisse è convinto che Swisscom IT Services è in grado di riprendere senza problemi le attività svolte dall'attuale provider e di fornire la qualità di servizio auspicata.

Swisscom IT Services intende presentare una proposta di trasferimento a una parte del personale dell'attuale fornitore di servizi che si occupa della manutenzione.

Swisscom IT Services farà capo al suo affermato concetto di logistica e alla sua capillare organizzazione di supporto. Il fatto che già oggi l'azienda gestisce più di 30'000 postazioni di lavoro di diverse aziende svizzere e che con il nuovo mandato raddoppia praticamente il proprio volume di incarichi in questo campo, rappresenta un ulteriore fattore di successo. Urs Stahlberger, CEO di Swisscom IT Services, afferma: "Sono orgoglioso di questo incarico. Siamo riusciti a convincere il Credit Suisse della qualità dei nostri servizi e ad imporci su numerosi altri concorrenti." Swisscom IT Services è rappresentata in tutta la Svizzera e fornisce prestazioni IT convenienti e di elevata qualità a tutte le regioni linguistiche del Paese.

Swisscom IT Services in breve

Swisscom IT Services è uno dei maggiori fornitori di servizi informatici della Svizzera che svolge le sue attività commerciali in settori selezionati del mercato nazionale. Grazie alla combinazione tra il know-how accumulato a livello locale e la conoscenza delle tecnologie internazionali, Swisscom IT Services è in grado di garantire ai propri clienti la necessaria competitività. L'azienda appartiene al Gruppo Swisscom e dispone di ampie e pluriennali competenze nei settori delle telecomunicazioni e dei servizi finanziari. Swisscom IT Services è lo specialista nell'ambito degli Outsourcing Services e occupa circa 2'100 dipendenti in Svizzera.

Berna, 29 ottobre 2004

Kontakt

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com