Swisscom IT Services e Hewlett-Packard Schweiz (HP) concludono un accordo di partenariato

09 novembre 2004

Accordo di patenariato tra Swisscom IT Services e Hewlett-Packard Schweiz (HP) dal 9 novembre 2004. L'obiettivo principale della collaborazione è il lancio di una soluzione comune, integrata e vantaggiosa per i posti di lavoro elettronici.

L'accordo di partenariato tra Swisscom IT Services e HP fa leva sulle competenze principali delle due aziende e costituisce la base per una collaborazione a lungo termine. La combinazione delle competenze di entrambe le aziende consente di servire anche aziende con sede in Svizzera attive a livello internazionale. Già oggi Swisscom IT Services e HP (Svizzera) gestiscono oltre 40'000 posti di lavoro, annoverandosi in tal modo tra i fornitori più esperti di tutta la Svizzera.

L'offerta lanciata dai due partner a partire dal 9 novembre 2004, denominata "Electronic Workplace", offre alle grandi aziende una soluzione vantaggiosa in relazione al posto di lavoro elettronico. La soluzione si basa su un ambiente IT standardizzato, che racchiude in un'unica soluzione globale tutte le funzioni di office, l'integrazione di dati e voce, l'ambiente locale di rete e server, come pure il settore della stampa. La soluzione comprende pertanto l'intero outsourcing dei servizi offerti, tra cui la pianificazione, la manutenzione e il supporto tecnico dell'infrastruttura nel corso dell'intero ciclo di vita dell'installazione. Vengono continuamente integrate tecnologie innovative. L'elevata standardizzazione, i processi ottimizzati e l'economia di scala dei servizi forniti da Swisscom IT Services e HP dischiudono un ingente potenziale risparmio per i clienti.

Urs Stahlberger, CEO Swisscom IT Services: "Grazie alla collaborazione con HP siamo in grado di offrire soluzioni operative ottimali sulla base di metodi, processi e software utilizzati in tutto il mondo, accompagnati da una competenza di attuazione locale e dalla vicinanza geografica al cliente. I nostri clienti hanno così la possibilità di concentrarsi sulle proprie attività principali affidando a terzi l'intera gestione dell'infrastruttura IT. In tal modo possono ridurre i costi ed effettuare calcoli molto precisi."

Berna, 9 novembre 2004

Scheda Swisscom IT Services

Swisscom IT Services è un'azienda leader in Svizzera nella fornitura di servizi informatici, le cui attività sono concentrate su comparti scelti del mercato svizzero. Grazie alla combinazione di know-how settoriale locale e delle tendenze tecnologiche internazionali, Swisscom IT Services promuove la competitività dei propri clienti. L'azienda dispone di estese competenze pluriennali nei settori della telecomunicazione e dei servizi finanziari. Swisscom IT Services è specializzata nelle prestazioni destinate alle aziende in ambiente IT e in servizi di outsourcing. Swisscom IT Services è una società affiliata di Swisscom e, con circa 2100 collaboratori, fa parte di un gruppo di imprese di successo.

Scheda HP

HP fornisce soluzioni tecnologiche a consumatori, aziende di tutte le dimensioni e istituzioni in tutto il mondo. La gamma di offerte riguarda infrastrutture IT, servizi IT, personal computing e apparecchi di accesso, come pure l'elaborazione di immagini e la stampa. Nel corso degli ultimi quattro trimestri HP ha realizzato in tutto il mondo un fatturato di 78,4 miliardi di dollari USA. Per ulteriori informazioni su HP (NYSE, Nasdaq: HPQ) consultare www.hp.com/ch.