Meta-navigazione

Comunicato stampa

Media Markt collabora con Billag Card Services per le Shopping Card

13 gennaio 2005

Il 13 gennaio 2005 Media Markt lancia, inizialmente soltanto nei mercati di Basilea e Pratteln, una propria carta cliente con funzione di pagamento e di credito. A partire dal secondo trimestre del 2005 sarà accettata in tutti e 14 i mercati della Svizzera. Questa carta dà la possibilità ai clienti di acquistare prodotti senza pagamento in contanti e, disponendo di un limite di credito individuale, consente di pareggiare il conto ad essa relativo in una sola volta o con importi parziali. Per la realizzazione di questa carta Media Markt si appoggia a Billag Card Services, un'azienda leader nel settore.

In collaborazione con Media Markt, Billag Card Services ha sviluppato una carta con funzione di pagamento che si adatta perfettamente alle esigenze del principale mercato svizzero dell'elettronica di intrattenimento. All'interno di questo processo ci si è posto come obiettivo primario quello di trovare la soluzione di pagamento più conveniente per gli acquisti senza contanti. Presso Media Markt il cliente deve infatti ricevere il miglior prezzo calcolato in base alle sue esigenze. Con l'introduzione delle "Shopping Card" Media Markt, non accettando le tradizionali carte di credito, evita anche inutili commissioni. Al cliente viene così offerto un innovativo metodo di pagamento a condizioni vantaggiose.

Billag Card Services si occupa dell'intero processo per la realizzazione della carta, che comprende l'elaborazione delle richieste, la verifica della solvibilità, l'autorizzazione online, la tenuta del conto, la stampa e l'invio di fatture e solleciti, il Customer & Partner Care, il controllo dei pagamenti e l'incasso.

Guido Renggli, CEO di Media Markt Svizzera, commenta così la collaborazione con Billag Card Services: "Billag è il leader svizzero nel settore della realizzazione e gestione delle carte cliente. Noi siamo fieri di poter contare sull'esperienza pluriennale di questi specialisti."

 

Su Billag:

Billag Card Services è la fornitrice svizzera leader nel settore dei sistemi di fidelizzazione dei consumatori ed è al primo posto nel mercato svizzero per la realizzazione di carte cliente con funzione di pagamento e credito (revolving e pagamento parziale) e carte regalo elettroniche. Le carte cliente, su richiesta, possono presentare ulteriori caratteristiche, come ad esempio prestazioni supplementari di ogni genere, prelevamento in contanti al Bancomat, funzione bonus e/o sconto. Billag Card Services gestisce 1.7 milioni di carte cliente con un fatturato annuo di circa 2 miliardi di franchi. Da dicembre 2003 Billag Card Services possiede Billag AG, Friburgo, azienda leader in Svizzera nel settore della fatturazione di prestazioni per conto terzi (Third Party Billing) e conosciuta per la riscossione dei canoni radiotelevisivi.

Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere a:

Jonny Kopp, Corporate Communications, Billag SA
026 351 29 01 oppure 079 777 53 60
jonny.kopp@billag.com

Friburgo, 13 gennaio 2005

Kontakt

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com