Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom IT Services vende il suo settore responsabile della stampa commerciale

15 febbraio 2005

Swisscom IT Services scorpora il suo settore ReproMedia il 1° aprile 2005 e lo vende alla ditta Juan Holding AG di Berna. Il settore della stampa, infatti, non fa parte del core business di Swisscom IT Services. La nuova società viene portata avanti sotto la ragione sociale RMS Repro Media Services AG. I circa 20 posti a tempo pieno saranno mantenuti.

ReproMedia Services, un profit center con circa 20 posti a tempo pieno attivo nella stampa di lavori commerciali, ha finora offerto i suoi servizi in primo luogo alle società del Gruppo di Swisscom SA pur lavorando anche per clienti esterni. Il suo nuovo partner è Ritz AG, un'azienda attiva nel settore della stampa e dei media che occupa 28 persone. Ritz AG è una società affiliata della Juan Holding AG di Berna, la quale detiene il 100% del capitale.

Il 1° aprile 2005 ReproMedia Services diventerà una società anonima indipendente la cui ragione sociale sarà RMS Repro Media Services AG. I due attuali membri della direzione aziendale di ReproMedia Services parteciperanno finanziariamente alla nuova società. Il management buy out è avvenuto con il sostegno dello Swisscom Venture Fund. Quest'ultimo vanta una pluriennale esperienza nello scorporo di settori aziendali che non appartengono al core business di Swisscom.

La sede di RMS ReproMedia Services AG continuerà ad essere alla Wankdoffeldstrasse 102 a Berna.

Berna, 15 febbraio 2005

Kontakt

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com