Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom Fixnet lancia la prima offerta televisiva

02 marzo 2005

A partire dal 3 marzo, Swisscom Fixnet offre ai propri clienti nuovi servizi che rientrano nel portfolio Triple Play (TV, dati, telefonia): con Bluewin TV 300, i clienti hanno la possibilità di guardare la televisione in modo del tutto nuovo. Grazie al registratore digitale con disco rigido che offre una capacità di registrazione di 200 ore, seguire le trasmissioni TV proposte dalla rete via cavo diventa ancora più interessante: i telespettatori possono infatti allestire il loro programma personale, ad esempio tramite internet. E con la nuova offerta Bluewin Phone, diventa possibile telefonare anche mediante il collegamento a banda larga. Con un'ampia offerta di servizi multimediali, Swisscom intende rivoluzionare il settore svizzero della comunicazione e dei media a lunga scadenza.

Triple Play riunisce telefonia, internet a banda larga e televisione in un'unica rete. Con l'attuazione a tappe della propria strategia Triple Play, Swisscom Fixnet investe in modo mirato nel futuro della comunicazione svizzera. Swisscom fa fronte alle continue evoluzioni del mercato con modelli tariffari e prodotti innovativi particolarmente attrattivi. Contemporaneamente l'azienda propone un nuovo modo di guardare la televisione, che implica pure un cambiamento delle abitudini degli utenti, e apre nuove prospettive alla televisione del futuro.

 

A questa prima offerta televisiva ne seguiranno altre

Nel mese di febbraio, il test di mercato Bluewin TV è stato concluso con successo dopo tre mesi. La ricerca di mercato ha permesso di rilevare le esigenze più importanti dei clienti finali e le priorità di cui si deve tener conto per lanciare con successo il nuovo prodotto. In particolare l'impiego e le funzioni del videoregistratore sono stati valutati molto positivamente.

Con il lancio di Bluewin TV 300, Swisscom accede al mondo della televisione con un'offerta che le consente di sfruttare al meglio il know-how di cui dispone. La nuova offerta si basa sull'infrastruttura di cavi esistente, ma offre ai telespettatori nuove possibilità di usufruire dei programmi TV. In una prossima fase, più precisamente nella seconda metà del 2005, è previsto il lancio della televisione basata su IP, ovvero della televisione via ADSL.

 

Nuove funzioni quali pausa live, TV Guide e programmazione remota

Grazie a Bluewin TV 300, nessuno si perderà più le proprie trasmissioni preferite. Con la semplice pressione di un tasto del telecomando, il programma viene selezionato per la registrazione nella Bluewin TV Guide (EPG - Electronic Program Guide). Chi non è casa, può registrare le trasmissioni tramite internet (www.tv300.bluewin.ch) ricorrendo alla programmazione remota. Inoltre, le trasmissioni preferite possono essere ricercate in base a parole chiave (ad es. Clint Eastwood, calcio ecc.) e programmate a distanza con un semplice clic.

Il disco rigido del Bluewin TV 300 ha una capacità di registrazione di 200 ore. Attraverso lo schermo del televisore, è possibile visualizzare la guida ai programmi elettronica Bluewin TV Guide che permette di consultare i programmi con alcuni giorni di anticipo. Con il tasto Pausa live si può interrompere il programma TV in corso e continuarne la visione più tardi. Un altro vantaggio è offerto dalla protezione bambini: le trasmissioni registrate possono essere contrassegnate con una password nel relativo archivio e quindi protette contro gli accessi indesiderati.

Un'ulteriore novità è costituita dalla funzione Auto-Rec per la registrazione di serie di trasmissioni. I programmi contrassegnati (ad es. telegiornale, Lüthi&Blanc, MusicStar ecc.) vengono inseriti automaticamente nell'archivio ogni volta che vengono diffusi. Infine, è pure possibile usufruire degli special proposti da Bluewin TV: con un semplice clic, l'utente può ad es. far registrare automaticamente tutte le gare di Formula 1 della stagione.

Bluewin TV 300 è disponibile dal 3 marzo 2005 negli Swisscom Shop o nello Swisscom Online Shop (www.swisscom.com/onlineshop). Swisscom Fixnet offre tutti questi innovativi servizi TV ad un prezzo di noleggio attrattivo di CHF 24.90 al mese. Viene inoltre riscossa una tassa unica di installazione di CHF 95. Bluewin TV 300 funziona con tutte le normali reti via cavo. L'apparecchio deve soltanto essere allacciato a una di queste reti; un collegamento a internet non è necessario.

Bluewin Phone: la telefonia a banda larga offre funzioni supplementari
Swisscom Fixnet punta consapevolmente sulla qualità, l'assistenza, la sicurezza e l'innovazione. Dopo aver lanciato nuovi piani tariffari, Swisscom rende possibile la telefonia mediante il collegamento ADSL. Con l'offerta Bluewin Phone, dal 1° aprile 2005 Swisscom Fixnet consente infatti di telefonare usufruendo dei vantaggi del collegamento a banda larga. Le funzioni supplementari più importanti sono le seguenti: reperibilità tramite un unico numero, conferenze telefoniche e videotelefonia, informazioni sulle comunicazioni e inoltro delle chiamate.

 

Link concernenti i partner:


http://www.tvtv.de
www.tv-server.de

 


Zurigo, 2 marzo 2005

Kontakt

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com