Novità: le risponderie in esclusiva presso Swisscom Mobile

23 marzo 2005

Ora, invece che con il normale segnale di libero, le clienti e i clienti di Swisscom Mobile possono accogliere chi li chiama con delle melodie musicali. Da subito è quindi possibile abbonarsi alle cosiddette risponderie, ossia melodie che sono udibili da chi chiama fino a quando il proprietario del cellulare risponde o il Combox entra in funzione. Per abbonarsi alle risponderie basta inviare un SMS. Su Vodafone live! è attualmente disponibile una vasta offerta di melodie musicali.

D'ora in poi le clienti e i clienti di Swisscom Mobile possono accogliere chi li chiama con delle melodie musicali. Chi vuole accogliere le persone che chiamano in modo più originale che con il normale segnale di libero "tuut-tuut" può quindi attivare una risponderia. Le risponderie sono brevi estratti di brani musicali udibili finché il chiamato risponde o il suo Combox entra in funzione. Il normale segnale di libero viene avvertito solo leggermente in sottofondo. Le risponderie funzionano con tutti i modelli di cellulare in quanto vengono riprodotte direttamente dalla rete di Swisscom Mobile. La risponderia per la quale è stato concluso un abbonamento è udibile da tutti i chiamanti in Svizzera e all'estero, indipendentemente dal fatto che quest'ultimi chiamino dalla rete fissa o con il cellulare.

Ordinare le risponderie è semplice

Per ordinare la risponderia basta inviare tramite SMS al numero di destinazione 818 la keyword della risponderia desiderata. Una volta ricevuta per SMS la conferma di acquisto, la risponderia viene immediatamente attivata e resta a disposizione per 12 mesi. Se si vuole sostituire l'hit selezionato con un altro prima della scadenza, occorre inviare per SMS al numero 818 la keyword della nuova risponderia. Per annullare l'abbonamento è necessario inviare il testo STOP al numero 818.

Tutte le risponderie con le rispettive keyword sono elencate in internet sotto www.swisscom-mobile.ch/vodafonelive. Al momento sono attivate oltre 200 suonerie; all'inizio di aprile ne saranno disponibili circa 500. La melodia costa a seconda del tipo 3 o 4 franchi a cui si aggiunge il canone di abbonamento mensile di CHF 1.50. Fino al 30 giugno 2005 Swisscom Mobile regala a tutti gli utenti il canone di abbonamento.

Vodafone live! con Music Store

Ora Vodafone live! dispone di un Music Store che, oltre a videoclip musicali, offre suonerie polifoniche e realtone. Quest'ultimi sono brevi estratti di veri e propri brani musicali che sotto forma di suonerie offrono una qualità sonora inedita su diversi modelli di cellulari di Motorola, Sony Ericsson e Nokia. Il Music Store su Vodafone live!, che permette di effettuare le ricerche in base agli interpreti, comprende l'intera offerta disponibile presso Swisscom Mobile riguardante l'interprete selezionato. I diversi contenuti vengono visualizzati solo se funzionano effettivamente sul cellulare. Nuovo è anche il settore "Classifiche" che illustra la hit-parade svizzera ufficiale.

Il portale Vodafone live! non solo è diventato più musicale, ma anche più aggiornato. Ogni giorno, infatti, novità e servizi attuali attendono gli utenti sulla pagina iniziale. Inoltre, le icone sono indicate con maggiore chiarezza e dotate di informazioni supplementari. Vodafone live! è attualmente utilizzato da oltre 500'000 clienti.

Per ulteriori informazioni: www.swisscom-mobile.ch/vodafonelive

Berna, 23 marzo 2005