Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom Mobile lancia la tariffa flat rate per la comunicazione mobile di dati

28 aprile 2005

La clientela di Swisscom Mobile approfitta di una consistente riduzione di prezzo per la comunicazione mobile di dati: dal 1° maggio, l'azienda offre una flat rate di soli CHF 79 al mese (per un volume di dati di fino a 1 GB). La tariffa è destinata inizialmente solo a utenti Mobile Unlimited - e quindi con abbonamento NATEL® data basic. Da agosto, la flat rate sarà disponibile anche per gli altri abbonamenti NATEL®.

Dal 1° maggio, i clienti NATEL®  potranno navigare in viaggio pressoché illimitatamente e senza altri costi a soli CHF 79 al mese, indipendentemente dalla tecnologia di rete scelta. Swisscom Mobile ha così voluto anticipare l'adattamento di prezzo, previsto inizialmente per giugno. Le condizioni per usufruire della nuova tariffa sono l'uso di Mobile Unlimited - e quindi dell'abbonamento dati NATEL® data basic - e la scelta della "Data Option 1000" che consente la trasmissione di fino a 1 gigabyte di dati al mese. A titolo di paragone, per accedere al sito internet www.bluewin.ch si scaricano circa 150 KB. Per soli CHF 79 si può quindi accedere a circa 7'000 pagine di questo genere.

Se si supera la quantità di dati di un gigabyte al mese, i costi che ne derivano vengono addebitati nella misura di 5 centesimi per ulteriori 100 kilobyte, pari a 50 centesimi per ogni megabyte eccedente. Ciò corrisponde a una riduzione di prezzo del 50 per cento rispetto a Unlimited 200, l'opzione finora più vantaggiosa. Complessivamente, la nuova tariffa (con un prezzo di 8 centesimi per megabyte) fa registrare una riduzione di oltre il 99 per cento rispetto alle tariffe fin qui applicate (fino a 10 franchi per megabyte). Con questo provvedimento, Swisscom Mobile rende estremamente allettanti i propri servizi dati, finora destinati in prevalenza alla clientela commerciale, anche alla clientela privata e quindi al mercato di massa.

Le attuali opzioni Unlimited 40, 100, 200 non verranno più offerte in futuro. La tariffa Unlimited Basic (ora Data Tariff, raccomandata per clienti che usano raramente il servizio) rimane in vigore.

Da agosto, l'allettante flat rate sarà disponibile per tutti gli abbonamenti NATEL®. Entro tale data verrà ridotto il prezzo anche per i clienti prepaid.

Berna, 28 aprile 2005

Kontakt

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com