Quattro milioni di clienti per Swisscom Mobile

09 maggio 2005

Recentemente Swisscom Mobile ha acquisito il quattromilionesimo cliente. Ben oltre la metà della popolazione svizzera è quindi cliente di Swisscom Mobile. Una clientela che telefona sulla rete migliore non solo in Svizzera, ma anche all'estero in più di 170 Paesi con circa 400 operatori di telefonia mobile.

Quattro milioni di abitanti della Svizzera sono clienti di Swisscom Mobile. Oltre la metà dei nuovi contratti di telefonia mobile vengono stipulati con Swisscom Mobile. Swisscom Mobile investe sistematicamente in prodotti innovativi quali Vodafone live! e Mobile Unlimited nonché nel potenziamento della rete. I clienti NATEL® possono telefonare in Svizzera praticamente ovunque: la rete GSM, dotata della tecnologia EDGE dalla primavera 2005, copre il 99,8% del territorio abitato della Svizzera, mentre la rete UMTS copre già il 90% del territorio abitato della Svizzera.

Il traffico giornaliero registrato sulla rete di Swisscom Mobile è di circa 4,5 milioni di chiamate in uscita e di circa 3,5 milioni di chiamate in entrata. Oltre che sull'eccellente qualità della rete, Swisscom Mobile punta anche sul servizio alla clientela: ogni giorno più di 600 agenti della hotline elaborano fino a 20'000 chiamate. La forte presenza di punti vendita, circa 100 Swisscom Shop e 800 canali terzi, consente inoltre di offrire un servizio diretto alla clientela.

Telefonare con il cellulare anche all'estero: grazie a 400 accordi di roaming

Swisscom Mobile ha appena siglato il 400° accordo di roaming con il partner di telefonia mobile Antel in Uruguay. I clienti NATEL® possono telefonare con il cellulare in oltre 170 Paesi (su un totale di 191 Paesi in tutto il mondo). La maggior parte dei clienti esteri di Swisscom Mobile è registrata in Francia, Italia e Germania.

Per la trasmissione mobile di dati, Swisscom Mobile ha stipulato accordi di roaming GPRS con 120 partner di rete in 50 Paesi. Per UMTS sono presenti già oltre 20 partner di rete in 15 Paesi.

Berna, 9 maggio 2005