Riduzione dei prezzi presso Swisscom Fixnet

13 maggio 2005

Dal 1° luglio 2005, Swisscom Fixnet riduce da 55 a 41 centesimi risp. da 45 a 31 centesimi le tariffe per le conversazioni dalla rete fissa verso la rete di Swisscom Mobile. Con questo adeguamento, Swisscom Fixnet è il primo fornitore a far beneficiare anche i propri clienti della riduzione delle tasse di terminazione presso Swisscom Mobile.

Le cosiddette tasse di terminazione rappresentano il prezzo che altri fornitori di servizi di telecomunicazione quali Swisscom Fixnet sono tenuti a pagare per lo stabilimento di una chiamata su una rete di telefonia mobile. Il 3 maggio 2005, Swisscom Mobile ha reso nota una riduzione delle proprie tasse di terminazione.

Swisscom Fixnet ha così deciso di far beneficiare anche i propri clienti di questa riduzione. A partire da luglio, le chiamate dalla rete fissa di Swisscom Fixnet verso la rete mobile di Swisscom Mobile costeranno 41 centesimi al minuto (prima 55 centesimi) alla tariffa normale e 31 centesimi al minuto (prima 45 centesimi) alla tariffa ridotta. La tariffa normale viene applicata dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19, la tariffa ridotta dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 7 nonché durante i fine settimana e i giorni festivi generali.

I prezzi per le chiamate verso le reti mobili di Sunrise e Orange rimangono per ora invariati. Non appena questi operatori si decideranno a ridurre le loro tasse di terminazione, Swisscom Fixnet si premurerà di far beneficiare anche i propri clienti di tali riduzioni.

Tutte le altre tariffe di Swisscom Fixnet rimangono invariate.

Berna, 13 maggio 2005