Meta-navigazione

Comunicato stampa

Orbit/iEX 2005: comunicazione mobile di dati e DSL per PMI

13 maggio 2005

In occasione dell'Orbit/iEX, la fiera specializzata che si terrà dal 24 al 27 maggio 2005 a Basilea, Swisscom presenta servizi avveniristici: l'offerta dell'azienda leader del mercato svizzero delle telecomunicazioni è incentrata su comunicazione mobile di dati, sicurezza, outsourcing e DSL per PMI. Swisscom Directories lancia un nuovo software per la sincronizzazione degli indirizzi.

La presenza di Swisscom Mobile alla fiera si impernia sulla comunicazione mobile di dati con Mobile Unlimited. Nel febbraio 2005 il prodotto è stato proclamato a Cannes migliore soluzione mobile al mondo per clienti commerciali e insignito di un Award della GSM Association (GSMA), l'associazione mondiale degli operatori di telefonia mobile. Mobile Unlimited, offerto in Svizzera in esclusiva da Swisscom Mobile dal settembre 2004, consente a chi è in viaggio di accedere rapidamente, in qualsiasi momento e senza interruzioni a internet e dati aziendali. Gli elementi centrali del prodotto sono la Unlimited PC Card (che supporta GPRS, UMTS e WLAN) e la soluzione seamless handover messa a punto da Swisscom Mobile. Con Mobile Unlimited la comunicazione dati in viaggio è semplice e veloce come da una postazione di lavoro fissa dotata di collegamento a banda larga.

Grazie alla tariffa flat rate per la comunicazione mobile di dati di soli 79 franchi al mese (fino a 1 GB) in vigore dal maggio 2005 la navigazione e l'accesso mobili ai dati aziendali con Mobile Unlimited si fanno più interessanti che mai. A partire da luglio l'assortimento hardware della famiglia Mobile Unlimited verrà integrato da una scheda dati compatibile con EDGE. I visitatori della fiera hanno inoltre la possibilità di informarsi su altre interessanti soluzioni per la trasmissione mobile di dati, come p.es. BlackBerry, Mobile Assistant (Qtek 9090, Qtek S100, Motorola MPx 220), e naturalmente di farsi un'idea generale dell'intera gamma di apparecchi e soluzioni per clienti commerciali.

Per le PMI anche la telefonia ha in serbo piacevoli sorprese, come ad esempio Mobile Business Group, l'interessante soluzione di comunicazione per piccole e medie imprese che consente ai collaboratori di telefonare con il cellulare all'interno della propria ditta per 10 centesimi al minuto. L'offerta comprende 100 minuti di conversazione gratis al mese per ogni collaboratore.

www.swisscom-mobile.ch/
Swisscom Mobile, padiglione 2.2, stand K30

Swisscom Fixnet presenta all'Orbit le più moderne soluzioni di telecomunicazione appositamente pensate per le piccole e medie imprese: dall'accesso internet sicuro e affidabile al raggruppamento di più reti locali in un'unica rete aziendale fino all'integrazione delle postazioni di lavoro dei collaboratori mobili.

Con DSL Professionale, Swisscom Fixnet propone un nuovo accesso internet in grado di soddisfare le specifiche esigenze di sicurezza e disponibilità dei dati in internet delle PMI: un firewall a gestione centralizzata, adattabile alle esigenze individuali, assicura lo standard di sicurezza ottimale. La disponibilità dei dati viene garantita da un backup ISDN gratuito, anche in caso di interruzione del collegamento a banda larga.

Un flusso di informazioni e uno scambio di dati impeccabili possono essere determinanti per il successo di un'impresa. Ecco perché le filiali e i collaboratori mobili devono poter accedere in qualsiasi momento agli attuali dati aziendali. Con VPN Professionale Swisscom Fixnet propone un prodotto appositamente pensato per le PMI che consente il collegamento in rete delle sedi, il raggruppamento di più reti locali in un'unica rete aziendale e l'allestimento di servizi centralizzati quali elaborazione degli ordini e contabilità. Tra le ulteriori possibilità rientra l'accesso remoto da parte dei collaboratori mobili da casa o in viaggio.

Con l'offerta Bluewin Phone, Swisscom Fixnet consente di telefonare usufruendo dei vantaggi del collegamento a banda larga e punta su qualità e garanzia di reperibilità. Le principali funzioni supplementari sono: reperibilità globale tramite un unico numero, conferenze telefoniche e videotelefonia, informazioni dettagliate sulle comunicazioni e inoltro delle chiamate.

www.swisscom-fixnet.ch
Swisscom Fixnet, padiglione 2.2, stand K30

Swisscom Solutions, il fornitore indipendente leader nel settore della comunicazione business, sarà presente all'Orbit/iEX assieme a Celeris SA. L'accento viene posto su tematiche quali Managed Security Services, Digital Certificate Services e Trust Center Services. In occasione di un seminario che si terrà il 24 maggio Swisscom Solutions analizzerà la questione relativa al momento opportuno per uno scorporo dell'infrastruttura IT e alle condizioni quadro da rispettare.

www.swisscom.com/solutions
Swisscom Solutions, padiglione 2.1, stand D57


Swisscom Directories punta sull'elenco telefonico personale. Oltre agli elenchi internet delle Pagine Gialle e Pagine Bianche, agli elenchi telefonici su CD telinfo e al CD Directories si presta particolare attenzione all'elenco online ETV Directories aggiornato quotidianamente. Nuovi PowerTools agevolano la sincronizzazione degli indirizzi con ETV, p.es. in Microsoft Outlook, rendendo superflue le operazioni di copia/incolla dei dati. Un software gratuito trasforma Outlook in un elenco telefonico online. È inoltre possibile sincronizzare con l'Addressbook ETV Directories personale anche i numeri di cellulare. L'elenco telefonico personale si autoaggiorna: tutti gli indirizzi registrati nell'Addressbook e collegati con l'ETV vengono automaticamente aggiornati in caso di modifica.

www.directories.ch
Swisscom Directories, padiglione 2.2, stand K40


Ulteriori link:
www.orbit-iex.ch
www.swisscom.com/orbit

Berna, 13 maggio 2005

Kontakt

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com