Meta-navigazione

Comunicato stampa

Visualizzazione del numero di chiamata per i collegamenti analogici della rete fissa

26 maggio 2005

All'inizio di luglio 2005 Swisscom Fixnet introdurrà la visualizzazione del numero di chiamata per i collegamenti analogici (CLIP) della rete fissa. Per poter vedere il numero del chiamante, il cliente ha bisogno di un apparecchio telefonico idoneo.

In precedenza, l'indicazione del numero di chiamata era possibile soltanto per i collegamenti ISDN e il telefono mobile. Grazie ad adeguamenti nelle centrali della rete fissa, dal 1° luglio questo servizio sarà possibile anche per i collegamenti analogici (EconomyLINE). La visualizzazione del numero di chiamata è gratuita.

Per poter utilizzare la funzione di visualizzazione del numero di chiamata sui collegamenti analogici, è necessario un apparecchio terminale che supporti questa funzione. Apparecchi del genere sono disponibili già da alcuni mesi negli Swisscom Shop o nell'Online Shop.

Il nuovo servizio verrà introdotto gradualmente e sarà disponibile in tutta la Svizzera a partire da inizio luglio. All'inizio di maggio sei centrali sono già state equipaggiate per un esercizio pilota.

Sino alla data di introduzione, Swisscom Fixnet offrirà vari apparecchi a un prezzo speciale. Tali apparecchi sono pure dotati della funzione necessaria per inviare e ricevere SMS nella rete fissa. Questo servizio sarà introdotto in agosto.

Ulteriori informazioni all'indirizzo:
www.swisscom-fixnet.ch/visualizzazionenumero

Berna, 26 maggio 2005

Kontakt

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com