Meta-navigazione

Comunicato stampa

Mobile Comfort: cellulari solo per telefonare

27 maggio 2005

Il 1° giugno 2005 Swisscom Mobile lancerà un'offerta per clienti che desiderano usare il loro cellulare semplicemente per telefonare. Mobile Comfort si compone di due cellulari di facile utilizzo e da una completa gamma di prestazioni eccellenti chiamate Comfort Services.

Oggi con il cellulare è possibile ad esempio scattare fotografie, guardare Live-TV e ascoltare musica. Come hanno dimostrato degli studi di mercato, i clienti NATEL® desiderano esclusivamente telefonare e inviare SMS. Questo grande gruppo di clienti non vuole avere a che fare con troppa tecnica. Ed è proprio per questi clienti che Swisscom Mobile lancia il nuovo prodotto Mobile Comfort, nato in collaborazione con Vodafone e Sagem.

 

Utilizzo semplice senza menu complicati

I due apparecchi Comfort VS1 e VS2 sono tecnicamente identici e si differenziano unicamente per il loro design. Sono simili a telefoni senza fili e altrettanto facili da utilizzare. La guida a menu è strutturata in modo chiaro e i contenuti si limitano alle funzioni essenziali. Sopra il display ci sono tre tasti: premendo il tasto sinistro l'utente ritorna alla modalità di base dell'apparecchio; premendo quello centrale vengono visualizzati i contatti salvati. Se invece il tasto destro lampeggia vuol dire che è stato lasciato un messaggio sul Combox o che c'è un SMS in entrata. Per ascoltare i messaggi basta premere il tasto che lampeggia, proprio come nel caso di una segreteria telefonica. Per impostare il cellulare sulla modalità silenziosa non c'è più bisogno di premere svariati tasti del menu. Basta infatti attivare l'interruttore scorrevole a lato. Quindi, meno significa spesso di più: il cellulare non dispone ad esempio di una fotocamera integrata; si possono tuttavia ricevere, rispondere o inoltrare MMS. Entrambi i cellulari Comfort sono muniti di una pratica stazione di ricarica da tenere a casa. In questo modo la batteria è sempre carica.

 

Provate gratuitamente per due settimane

Si potrà telefonare senza problemi con Mobile Comfort a partire dal 1° giugno 2005; il servizio sarà disponibile negli Swisscom Mobile Shop, presso la Posta, la Migros e presso Mobilezone. I consulenti metteranno in funzione il cellulare, comunicheranno il PIN, salveranno un primo contatto e mostreranno come effettuare chiamate, inviare SMS e utilizzare il COMBOX. Per ulteriori domande sorte in un secondo tempo sarà a disposizione il servizio telefonico gratuito Comfortline. I collaboratori di Comfortline hanno una formazione speciale e tempo a sufficienza per rispondere alle domande in modo dettagliato. Chi non fosse ancora sicuro se Mobile Comfort faccia al caso suo può testare gratuitamente il servizio per due settimane. Se il cellulare non dovesse soddisfare le aspettative può essere restituito senza ulteriori obblighi. Durante il periodo di garanzia di due anni, il cellulare che dovesse presentare dei difetti viene subito sostituito con uno uguale.

 

Combinabile con tutti gli abbonamenti NATEL®

Comfort VS1 e 2 sono combinabili con ogni abbonamento NATEL® e possono essere utilizzati anche con una carta prepagata di Swisscom Mobile. È particolarmente indicata la nuova tariffa NATEL® swiss liberty che funziona in modo altrettanto semplice come Mobile Comfort: per 50 centesimi si può telefonare al massimo un'ora su tutte le reti fisse svizzere e sulla rete di Swisscom Mobile.

Comfort VS1 e 2 costano CHF 49 con l'abbonamento NATEL® swiss liberty (24 mesi). Senza abbonamento il prezzo è di CHF 399.

È possibile scaricare le immagini dei prodotti.
http://www.swisscom.com/mobile_comfort/comfort.zip

Berna, 27 maggio 2005

Kontakt

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com