Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom Solutions estende la sua offerta ICT Security mediante l'acquisto di Celeris

03 giugno 2005

Swisscom Solutions SA acquista il 100% delle azioni di Celeris AG, azienda con sede a Hinwil. Celeris è uno dei maggiori fornitori di soluzioni di comunicazione internet improntate alla sicurezza (Managed Security Services). Con i suoi 17 collaboratori e un fatturato di ca. 5 milioni di CHF conseguito nel 2004, Celeris continuerà ad operare sul mercato in qualità di azienda autonoma. Nel corso degli ultimi due anni, Swisscom Solutions ha già impiegato i Managed Security Services di Celeris nell'ambito di progetti per i clienti. Le parti hanno mantenuto il massimo riserbo in merito al prezzo d'acquisto.

Con questa acquisizione, Swisscom Solutions e Celeris intendono consolidare la loro collaborazione e rafforzare la loro posizione sul mercato in qualità di ICT Security Solutions Provider. Ciò permetterà di realizzare e di gestire progetti nazionali e internazionali di ICT Security direttamente dalla Svizzera.

Oggi gli scambi commerciali sono impensabili senza la comunicazione tramite internet. Di conseguenza viene attribuita particolare importanza alla sicurezza. Da quasi cinque anni Celeris è specializzata in questo settore, sviluppa i necessari Managed Security Services e gestisce le infrastrutture di sicurezza IT di numerosi clienti in tutto il mondo. Questi servizi completano l'assortimento ICT Security di Swisscom Solutions. "Assieme saremo in grado di soddisfare le più elevate esigenze dei nostri clienti nazionali e internazionali in materia di sicurezza", ha dichiarato René Fischer, CEO di Swisscom Solutions. Fra i clienti figurano aziende nazionali e internazionali per le quali la sicurezza ICT riveste un ruolo molto importante: grandi industrie, banche, assicurazioni, imprese commerciali e catene di alberghi presenti in tutto il mondo.

"Questa fusione ci apre nuove prospettive. Essa ci consente infatti di avvicinarci maggiormente al nostro obiettivo, che è quello di essere il partner di riferimento quando si tratta di garantire la gestione di soluzioni di comunicazione sicure basate su internet", ha affermato Urs Brawand, Direttore di Celeris AG.

www.celeris.ch
www.swisscom.com/solutions

Berna, 3 giugno 2005

Kontakt

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com