Christoph Brand diventa nuovo Chief Strategy Officer di Swisscom

17 giugno 2005

Christoph Brand, sinora responsabile di Swisscom Fixnet Wholesale, è stato nominato dal Consiglio di amministrazione quale nuovo responsabile della strategia di Swisscom e quale membro della direzione del Gruppo. Egli succede a Michael Shipton che, come già annunciato il 12 maggio 2005, assumerà la carica di CEO di Swisscom IT Services. Christoph Brand inizierà a svolgere i suoi compiti di responsabile dello sviluppo e della strategia aziendale il 1° agosto 2005.

Christoph Brand ha studiato economia aziendale, sociologia e scienze politiche all'università di Berna e ha ottenuto il titolo di lic.rer.pol. È entrato alle dipendenze di Swisscom nel 1995 e tre anni più tardi ha assunto la carica di CEO di Bluewin. Il fatto che Bluewin sia poi diventato uno dei maggiori fornitori di servizi internet della Svizzera è certamente da attribuire all'operato di Christoph Brand. Dall'aprile del 2002, il trentaseienne economista aziendale è responsabile di Swisscom Fixnet Wholesale, con i suoi 3'200 dipendenti, ovvero dell'infrastruttura di rete nazionale e internazionale di Swisscom.

Anche Michael Shipton, attualmente responsabile della strategia e designato quale CEO di Swisscom IT Services SA, assumerà la sua nuova funzione il 1° agosto 2005. Urs Stahlberger, CEO di Swisscom IT Services, svolgerà compiti speciali su incarico del CEO Jens Alder sino al suo pensionamento previsto per la fine del 2005.

Berna, 17 giugno 2005