Swisscom Mobile: già 300'000 clienti NATEL® swiss liberty

01 luglio 2005

A un solo mese dalla sua introduzione, il nuovo abbonamento NATEL® swiss liberty ha già conquistato circa 300'000 clienti. Il semplice sistema tariffario (50 centesimi per ogni chiamata verso la rete di Swisscom Mobile o fissa) soddisfa un'importante esigenza della clientela. Con Swisscom Mobile il controllo dei costi sarà in futuro ancora più efficiente: ai clienti che selezionano un numero telefonico di un altro operatore di telefonia mobile viene ora segnalato il passaggio a una rete di terzi da un apposito segnale acustico.

Il 1° giugno 2005 Swisscom Mobile ha introdotto il nuovo abbonamento NATEL® swiss liberty, per il quale hanno già optato circa 300'000 clienti: un successo strepitoso. NATEL® swiss liberty si distingue non solo per la convenienza, bensì anche per la trasparenza: 50 centesimi per ogni chiamata della durata massima di un'ora verso la rete di Swisscom Mobile, le reti fisse svizzere e il Combox (per il quale i primi cinque secondi sono addirittura gratuiti). Le conversazioni verso altre reti mobili svizzere comportano in qualsiasi momento l'addebito di un prezzo unitario di 50 centesimi al minuto.

Novità: segnalazione in caso di chiamata verso una rete mobile di terzi

Esistono delle differenze di prezzo tra le chiamate verso la rete mobile del proprio operatore e quelle verso le reti di operatori terzi. Per tale motivo Swisscom Mobile introduce un nuovo servizio per la propria clientela che segnala la selezione del numero telefonico di un utente di un altro operatore di telefonia mobile. L'informazione viene comunicata tramite un apposito segnale acustico udibile non appena viene selezionato il numero di un altro operatore. Il segnale viene riprodotto per tutte le chiamate in uscita verso una rete mobile di terzi. Swisscom Mobile attiva automaticamente tale servizio gratuito per la propria clientela a partire dalla metà di agosto 2005. Il pratico servizio è disponibile per tutti gli abbonati NATEL® e i clienti prepaid.

Chi desidera sapere se gli conviene passare a NATEL® swiss liberty può semplicemente inviare un SMS con la keyword "CHECK" al numero 444. Un SMS indicherà l'importo che il cliente avrebbe risparmiato nel mese di riferimento con NATEL® swiss liberty. Per il passaggio da un abbonamento NATEL® già esistente è sufficiente un ulteriore SMS con la keyword "LIBERTY" al numero 444.

Berna, 1° luglio 2005