Meta-navigazione

Comunicato stampa

Navigazione internet a banda larga e mobile in tutta la Svizzera

04 luglio 2005

Swisscom Mobile amplia costantemente la gamma di prestazioni di Mobile Unlimited. Da subito è disponibile una seconda Unlimited PC Card, che supporta le tecnologie di trasmissione EDGE, GPRS e WLAN e consente così per la prima volta in Svizzera di accedere a internet e ai dati aziendali mediante la banda larga in modo mobile.

Mobile Unlimited, offerto in Svizzera in esclusiva da Swisscom Mobile dal settembre 2004, consente a chi è in viaggio di accedere rapidamente, in qualsiasi momento e senza interruzioni a internet e dati aziendali. Inoltre, il software sviluppato da Swisscom Mobile seleziona sempre la tecnologia disponibile più rapida, sia essa GPRS, UMTS, WLAN e ora EDGE.

Secondo le previsioni, in totale Swisscom Mobile ha venduto oltre 15'000 pezzi della prima Unlimited PC Card (UMTS, GPRS, WLAN). Questa carta è ideale per gli utenti che si spostano spesso nei centri urbani e desiderano approfittare dei rapidi tempi di trasmissione via UMTS (fino a 384 Kbit/s) o presso gli hotspot via WLAN (con circa 2 MBit/s). Tra l'altro l'accesso online è disponibile in modo capillare via GPRS con 50 KBit/s.

La seconda Unlimited PC Card, disponibile da subito, supporta EDGE, GPRS, WLAN e quindi la comunicazione dati a banda larga disponibile in tutta la Svizzera con velocità di oltre 200 KBit/s. EDGE (Enhanced Data Rates for GSM Evolution) si basa sulla rete GSM. La disponibilità capillare di EDGE (99,8% del territorio abitato) rappresenta un vantaggio decisivo per tutti i clienti commerciali e privati che desiderano disporre rapidamente dei servizi di dati anche al di fuori degli agglomerati o in edifici che non sono coperti dalla rete UMTS.

La Unlimited PC Card compatibile con EDGE supporta le bande di frequenza GSM 800/ 900/ 1800/ 1900 MHz e funziona quindi anche negli USA. Essa viene inserita nello slot PCMCIA del notebook. Viste le sue piccole dimensioni, si può lasciare inserita la carta nello slot. Per poterla utilizzare sono richiesti i sistemi operativi Windows 2000 o Windows XP. Ambedue le Unlimited PC Card costano, in relazione a Data Option 1000 (flat rate fino a 1 GB per CHF 79 al mese), CHF 1 in caso di un contratto stipulato per 24 mesi e CHF 99 per una durata di contratto di 12 mesi.

Kontakt

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com