Telefonare a tariffe convenienti con M-Budget Mobile

22 agosto 2005

La Migros, nell"ambito di una partnership con Swisscom Mobile, si appresta a lanciare un nuovo prodotto prepagato. Con M-Budget Mobile, un"offerta decisamente conveniente, la Migros farà il proprio ingresso nel mercato della telefonia mobile. I prezzi definitivi verranno resi noti soltanto all"inizio della vendita.

Il prossimo 13 Settembre, la Migros insieme a Swisscom Mobile lancerà un nuovo prodotto prepagato sul mercato al dettaglio svizzero. M-Budget Mobile è un'offerta destinata a tutti coloro che, per telefonare, intendono usare il cellulare e vogliono scambiare SMS senza abbonamento e senza contratto. I clienti M-Budget Mobile approfitteranno dei prezzi più convenienti tra tutti i prodotti prepagati disponibili in commercio. Così facendo, la Migros risponderà a una grossa esigenza della clientela: quella di usare, per telefonare, soltanto il cellulare e di spedire/ricevere SMS alle migliori condizioni!

La novità appartiene alla categoria delle cosiddette "offerte no frills" che si limitano volutamente a telefonia vocale e SMS. I clienti M-Budget Mobile approfitteranno dell'eccellente copertura di rete Swisscom Mobile. Non saranno invece volutamente offerti Combox, MMS e servizi dati supplementari come Vodafone live! I clienti M-Budget Mobile potranno gestire comodamente e gratuitamente il conto del proprio telefono cellulare al sito www.m-budget-mobile.ch o, in alternativa, potranno disporre di una hotline a pagamento. Diversamente da altre "offerte no frills", però, M-Budget Mobile non sarà commercializzata esclusivamente via Internet, ma anche attraverso la fitta rete di vendita della Migros. Per l'implementazione di M-Budget Mobile è prevista una chiara suddivisione del lavoro tra Migros e Swisscom Mobile: quest'ultima metterà a disposizione le piattaforme tecniche, ricoprendo il ruolo di partner tecnologica della Migros. La Migros, dal canto suo, sarà responsabile della commercializzazione e del posizionamento di M-Budget Mobile.

"M-Budget è sinonimo di buona qualità a prezzi decisamente convenienti. Swisscom Mobile ci garantisce la qualità richiesta. I prezzi migliori sono possibili grazie alla focalizzazione sul mercato di massa con un prodotto senza "fronzoli'", commenta Urs Riedener, Responsabile Marketing e membro della Direzione generale FCM, in relazione all'imminente lancio di M-Budget Mobile.

"Nella Migros, con la sua fitta rete di vendita e la marca svizzera M-Budget molto conosciuta e ben posizionata, vediamo il partner strategico ideale per la distribuzione di questo prodotto", dichiara Carsten Schloter, CEO di Swisscom Mobile. "Dopo aver lanciato con successo il semplice abbonamento Natel Swiss Liberty, ci apprestiamo a rimettere in moto il mercato svizzero della telefonia cellulare con un modello commerciale davvero innovativo".

M-Budget-Mobile comprenderà i prodotti seguenti: scheda SIM, scheda prepagata e - per il lancio - un telefono cellulare realizzato appositamente per M-Budget. Telefono e scheda SIM saranno in vendita nei mercati specializzati M-Electronics e nelle filiali Migros di maggiori dimensioni (MM e MMM); le schede prepagate in tutte le filiali Migros e i negozi Avec, così come presso i circa 80 dettaglianti con prodotti Migros e gli shop nelle stazioni di servizio Migrol. Il credito, inoltre, potrà essere ricaricato anche via Internet al sito www.m-budget-mobile.ch.