Swisscom Fixnet lancia ADSL 150 di Bluewin

23 agosto 2005

Da subito Swisscom Fixnet estende il proprio assortimento di servizi Bluewin con un'offerta ADSL per utenti iniziali proposta a partire da CHF 9 al mese. Il conteggio relativo all'impiego avviene in base al tempo: ogni ora di navigazione costa soltanto CHF 2.40. L'offerta con velocità di 150/50 kbit/s è particolarmente indicata per i nuovi clienti, oppure per coloro che finora accedevano a internet tramite banda stretta, utilizzano internet soltanto sporadicamente o desiderano installare un collegamento ADSL in un'abitazione secondaria.

L'offerta ADSL per utenti iniziali, che offre una velocità download di 150 kbit/s e una velocità upload di 50 kbit/s, completa in modo ideale l'attuale assortimento di servizi ADSL di Bluewin. Essa consente inoltre di soddisfare ancor meglio le esigenze dei clienti. Un abbonamento Bluewin è costituito da un accesso a internet e da un Service Package. Per quanto concerne l'accesso, il cliente sceglie tra Dial-up (ad es. ISDN) e ADSL. Nel caso di un collegamento ADSL vengono offerte velocità di 150, 600, 1200 e 2400 kbit/s. Il cliente può inoltre scegliere un Service Package adeguato al suo accesso a internet. I Package Light, Classic oppure Gold prevedono servizi web quali posta elettronica o invio di SMS, filtro antivirus e antispam, firewall, servizi foto ecc.

ADSL 150: un'offerta per chi è attento ai costi

La tassa di base per ADSL 150 con Service Package Classic e filtro antivirus e antispam per i cinque indirizzi e-mail utilizzati ammonta a CHF 9. Nel caso del Service Package Gold comprensivo di firewall, la tassa di base ammonta a CHF 15. ADSL 150 è un'offerta basata sull'impiego temporale. Ciò significa che il cliente deve effettuare il login ogni volta che intende utilizzare i servizi internet, analogamente a quanto succede per l'accesso tramite banda stretta. Ogni ora di navigazione costa CHF 2.40 e il conteggio viene effettuato in base ai minuti. Al cliente viene fatturato un importo massimo mensile di CHF 59 per il Service Package Classic e un importo massimo mensile di CHF 65 per il Service Package Gold. Se questi importi vengono ripetutamente raggiunti, Bluewin propone automaticamente al cliente un abbonamento più adatto alle sue esigenze. ADSL 150 di Bluewin può essere testato per due mesi senza impegno.

Vantaggi per gli utenti occasionali

La nuova offerta ADSL dovrebbe riscuotere successo soprattutto presso gli utenti occasionali. In primo luogo fra gli utenti internet che finora utilizzavano un accesso a banda stretta e che desiderano usufruire di maggior comfort grazie a un collegamento fino a tre volte più veloce. In secondo luogo presso gli utenti che desiderano soprattutto elaborare le loro e-mail e che navigano in internet soltanto occasionalmente. Il nuovo prodotto convince per la sua elevata sicurezza e i vantaggi offerti dai Service Package, nonché per il fatto che non è più necessario effettuare il login tramite il modem analogico per la banda stretta. I clienti che non dispongono di conoscenze tecniche possono ricorrere al personale specializzato di Swisscom per l'installazione del collegamento ADSL.